venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: lo scontro diretto tra Gelbison e ACR Messina termina in...
spot_img

Serie D: lo scontro diretto tra Gelbison e ACR Messina termina in parità

spot_imgspot_img
Al “Morra” ieri si sono sfidate Gelbison e Acr Messina, gara valevole per la 23°  del campionato di Serie D, girone I.

Serie D: campani secondi in classifica

È terminato in parità lo scontro diretto della 23° giornata tra Gelbison e ACR Messina. Il match si è concluso sul risultato di 1-1.

Per gara fondamentale per entrambe le compagini. La Gelbison che culla il sogno Serie C e l’ACR Messina che al momento guida la classifica del girone I di Serie D. Al Morra ieri si è giocata una partita maschia su tutti i fronti dove entrambe le compagini hanno tentato di far loro la gara.

Ne nasce un primo tempo equilibrato, ma nel secondo tempo la squadra di Ferazzoli passa. Al minuto 54 la Gelbison passa in vantaggio con Gagliardi, azione orchestrata sulla destra, cross di De Foglio in mezzo dove Gagliardi in semirovesciata mette in rete per l’1-0. Al minuto 76 i cilentani vanno vicini al raddoppio con De Foglio bravo a sfruttare di un cross di Uliano, ma due minuti i messinesi pareggiano i conti con Addessi che dopo una sponda di Foglio insacca per il parziale pareggio. A cinque minuti dalla fine è ancora l’ex Cavese che cerca il colpo da tre punti ma D’Agostino è vigile. L’ultima occasione della gara però è della Gelbison che nei minuti di recupero con Uliano colpisce l’incrocio dei pali direttamente da calcio di punizione.

I rossoblù rimangono al secondo posto con 44 punti a tre lunghezze dall’ACR Messina e a pari punti con i cugini del FC Messina ma con una partita in più.

Tabellino

Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Mautone, Romano, D’Orsi (86′ Bruno); De Foglio (83′ Pipolo), Uliano, Graziani, Maiorano, Onda (79′ Ziroli); Sparacello (83′ Mesina), Gagliardi.  A disp.: Simoncelli, Di Fiore, Stancarone, Iasevoli, Bonfini. All. Ferazzoli.

ACR Messina (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cristiani, Aliperta, Vacca (69′ Bollino); Addessi, Cretella (84′ Crisci); Foggia. A disp.: Lai, Acquadro, Lavrendi, Manfrellotti, Mazzone, Boskovic, Polichetti. All. Novelli.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa (Salvatori-Cecchi).

MARCATORI: 54′ Gagliardi, 76′ Addessi

NOTE: Ammoniti: Sabatino (M), Uliano, Gagliardi, Maiorano, Graziani (G) e il tecnico della Gelbison


spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari