lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D ai blocchi di partenza: la probabile data di compilazione dei...
spot_img

Serie D ai blocchi di partenza: la probabile data di compilazione dei gironi

spot_imgspot_img

Con l’inizio della stagione di Serie D 2023-24 ormai agli sgoccioli, le squadre sono pronte ai posti di blocchi in attesa di conoscere la data di inizio campionato.

Gironi Serie D, c’è la data

Tra esclusioni, fallimenti, slittamenti e ripescaggi vari, la nuova stagione di Serie D sembra prossima a partire. Resta da capire quale sarà il giorno stabilito dalla LND per la compilazione dei vari gironi della quarta serie calcistica italiana.

Nulla di certo, ma la data verrà indicativamente svelata dopo il chiarimento della situazione legata all’affare Reggina. La Lega vorrebbe infatti attendere la sentenza del Consiglio di Stato, fissata il 30 agosto, così da avere un quadro completo e delineare tutti gli aspetti in vista del 10 settembre, data della prima di campionato.


Potrebbe interessarti anche:


Gli ipotetici gironi delle salernitane

In base ai criteri geografici, alla questione relativa all’ordine pubblico e alle rotazioni dei gironi, i gironi delle salernitane potrebbero configurarsi come sottoindicato.

Girone G

Atletico Uri, Budoni, Sarrabus Ogliastra, Sassari Latte Dolce, AngriCavese, Gladiator, Real Casalnuovo, Anzio, Ardea, Boreale, Cassino, Cynthialbalonga, Ostiamare, Roma City, Romana FC, Sora, Trastevere.

Girone H

Matera, Rotonda, Barletta, Bitonto, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Gallipoli, Gravina, Manfredonia, Martina, Molfetta, Nardò, Team Altamura, Ischia, NocerinaGelbison, Palmese, Portici, Santa Maria Cilento.

Girone I

Acireale, Akragas, Canicattì, Licata, Nuova Igea Virtus, Ragusa, Sancataldese, Sant’Agata, Siracusa, Trapani, Castrovillari, Gioiese, Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese, PaganeseSan Marzano.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari