venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: suicidio Cavese, KO Gelbison, volano Nocerina e Santa Maria
spot_img

Serie D: suicidio Cavese, KO Gelbison, volano Nocerina e Santa Maria

spot_imgspot_img

Si è conclusa ieri la giornata numero 33 del campionato di Serie D. Stop importanti per Gelbison e Cavese, volano Nocerina e Santa Maria Cilento.

Serie D: dopo 18 turni d’imbattibilità cade la Gelbison

Cavese

Speranze Serie C ridotte al minimo per la Cavese. I metelliani steccano contro il Lamezia Terme pareggiando la gara per 2-2.

Tante le occasioni sprecate dagli aquilotti soprattutto nella seconda frazione di gioco. Dopo un primo vantaggio che porta la firma di Foggia, la squadra di mister Troise si fa ingannare per due volte da due ottime ripartenze del Lamezia di mister Salvatore Campilongo. Le reti di Umbaca e di Bollino per i calabresi, nel mezzo l’espulsione di Potenza per fallo da ultimo uomo al minuto 18. Verso la fine del primo tempo la Cavese pareggia i conti con Allegretti e nel secondo tempo cerca in tutti i modi di portare a casa la gara senza riuscirci. Tante le occasioni sprecate tra Bacio Terracino e Foggia tra cui una clamorosa.

Con il pareggio di ieri i metelliani recuperano un punto dalla Gelbison nel frattempo uscita sconfitta contro l’Acireale. La classifica recita: Gelbison 68, Cavese 67, Acireale 60, Lamezia 58. Cavese però virtualmente può essere a -4 dalla Gelbison vista la partita in più e il turno di riposo di domenica prossima per i metelliani, l’Acireale invece dovrà recuperare 3 gare che potranno dire molto per il finale del campionato. La squadra di Troise tornerà in campo il 4 maggio contro il Paternò.


https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/videos/506125287818264


Gelbison

Si ferma dopo 18 turni d’imbattibilità la striscia positiva della Gelbison. I cilentani cadono per 1-0 contro l’Acireale che riapre di nuovo il campionato.

Partita movimentata quella di Aci Sant’Antonio. Tante le occasioni dei siciliani che sia con Lodi e con Ricciardo nella prima frazione di gioco vanno più volte che arrivano al vantaggio. Anche i cilentani vanno più volte vicino al gol soprattutto con Ortolini che al decimo minuto colpisce la traversa a D’Alterio battuto.

Il vantaggio dei siciliani arriva al minuto 72 con Ricciardo su cross di Correnti, che di testa dall’altezza del rigore infila la palla nel sacco. Dopo pochi minuti ci riprova Lodi, dopo aver combinato con Savonarola, ma D’Agostina è attento. Acireale vicino al raddoppio al 39′ con la schiacciata di testa di Ricciardo che termina centrale. Gelbison vicina al pari al 45′ quando su assist di Fornito Gagliardi, dall’interno dell’area, sbuccia il pallone agevolando la risposta di D’Alterio. Lo imita nel recupero Gonzales che di testa non angola a dover un traversone di Graziani: finisce però 1-0 con l’Acireale a vincere lo scontro diretto al vertice.

Domenica la Gelbison tornerà in campo contro il Rende al Morra e dovrà approfittare del turno di riposo della Cavese per allungare in classifica.

https://www.facebook.com/acireale1946official/videos/379100163911018


Nocerina

Ritorna alla vittoria la Nocerina di mister Cavallaro. La squadra rossonera batte 4-2 il Nola e si inserisce di nuovo in zona play-off.

La squadra rossonera nel silenzio del San Francesco vuoto per squalifica rifila 4 gol alla squadra di mister Condemi. Le reti portano la firma di: Palmieri, Bovo e una doppietta di Cuomo. Per i nolani le reti portano la firma di: Caliendo e D’Angelo.

Con questa vittoria la Nocerina ritorna al quinto posto in classifica a 52 punti e supera il Gravina fermo a quota 51 punti. Domenica i rossoneri saranno ospiti della Virtus Matino.



Santa Maria Cilento

Nel giorno dove i cilentani hanno sfoggiato la nuova maglia 2022-2023 non sbagliano nulla.

La squadra di Nicoletti batte per 2-1 il Giarre e con questo risultato dovrebbe aver chiuso la pratica salvezza per il secondo anno consecutivo in Serie D.

All’ 8’ calcio di rigore in favore dei giallorossi per un fallo su Cunzi. Dal dischetto va Maggio che realizza dagli undici metri. All’11’ tiro dalla distanza di Ventura centrale parato, ma posizione di fuorigioco. Al 18’ palla di Masullo per Maggio che di sinistro strozza troppo la conclusione e palla fuori di poco. Al 24’ raddoppio con Cunzi che si fa trovare pronto alle spalle del difensore del Giarre che era scivolato. Nella ripresa, al 3’ st Agudiak riapre subito l’incontro al termine di una mischia in area di rigore.

Non succede più nulla fino al fischio finale. Vittoria sofferta per i giallorossi che salgono a 41 punti in classifica, domenica i cilentani saranno ospiti del Licata.

https://www.facebook.com/polisportivasantamaria/videos/5080107248735942

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari