venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: poker Cavese, pari per Gelbison e Santa Maria. Quarta vittoria...
spot_img

Serie D: poker Cavese, pari per Gelbison e Santa Maria. Quarta vittoria per la Nocerina

spot_imgspot_img

È terminato ieri il turno domenicale di Serie D. La Cavese vince e si avvicina alla Gelbison bloccata per 1-1 dal Lamezia Terme. Pareggio del Santa Maria con il Trapani, quarta vittoria consecutiva per la Nocerina che rientra prepotentemente in zona play-off.

Serie D: bagarre per la promozione in Serie C nel girone I

Cavese

Ennesimo poker per la Cavese di mister Troise. I biancoblù battono con un sonoro 0-4 il malcapitato Biancavilla dell’ex Salernitana Ferraro. Le reti portano la firma di Allegretti, Bacio Terracino, Aliperta e Palma. Gli aquilotti con la vittoria di ieri si avvicinano prepotentemente alla testa della classifica visto il pari di ieri della Gelbison con il Lamezia Terme dell’ex Cavese Salvatore Campilongo.

La classifica in questo momento recita: Gelbison 51, Cavese 50, Acireale 49 e Lamezia 48.

Domenica i metelliani ospiteranno al Simonetta Lamberti il Castrovillari. I calabresi sono anch’essi impelagati nella lotta per non retrocedere in Eccellenza.

Gelbison

Pareggio nella super sfida del Morra. I rossoblù di mister Esposito impattano per 1-1 contro il Lamezia di mister Salvatore Campilongo. La rete del vantaggio porta la firma di Gagliardi siglata al minuto 31, il pareggio è arrivato al minuto 43 con Bollino direttamente su calcio di rigore. Con il pareggio di ieri, i cilentani salgono a quota 51 punti in classifica e rimangono primi in classifica nonostante la Cavese con la vittoria ha ridotto ulteriormente il distacco in classifica. Mercoledì la squadra di mister Esposito tornerà a giocare visto che, dovrà recuperare la gara con il Trapani non giocata nel girone d’andata causa COVID-19.

Santa Maria Cilento

Secondo pareggio consecutivo per la Polisportiva Santa Maria Cilento. La squadra di mister Nicoletti riesce a recuperare lo svantaggio di 0-2 contro il Trapani. La gara del Carrano è terminata sul risultato di 2-2. Per i siciliani le reti portano la firma di Felice e Santarpia. Nei secondi 45 minuti la squadra giallorossa ha recuperato la contesa con i gol di Maggio e di Tandara che hanno chiuso la gara sul pareggio. Con questo pari la Polisportiva sale a 31 punti in classifica e si tiene a distanza dalla zona calda di classifica.

Nocerina

La Nocerina non vuole più fermarsi. I rossoneri battono per 0-2 il Nardò, conquistando così la quarta vittoria consecutiva. Sono quattro le vittorie arrivate su quattro gare giocate dopo l’arrivo della presidenza made in USA. Queste quattro imposizioni hanno portato di nuovo la Nocerina a lottare per la zona play-off. I rossoneri hanno approfittato delle tre sconfitte consecutive del Gravina e si sono portati ad un punto dal sesto posto in classifica. Le reti della vittoria di ieri portano la firma di Dammacco e Palmieri.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari