giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: volano Cavese e Nocerina, pareggio per la Gelbison
spot_img

Serie D: volano Cavese e Nocerina, pareggio per la Gelbison

spot_imgspot_img

La giornata numero 29 del campionato di Serie D ha regalato spunti interessanti per Cavese, Nocerina, Gelbison e Santa Maria. Tris di vittorie nella giornata di ieri, pari per i cilentani nel derby con l’Aversa.

Serie D: la Cavese riduce il distacco in classifica

Cavese

I metelliani nella giornata di ieri hanno battuto per 3-0 il Licata. Di Allegretti la rete del 1-0 che apre la strada ai metelliani, per niente in affanno per tutti i 90 minuti di gara. La seconda marcatura porta la firma di Bacio Terracino, tris concluso dalla rete di Ciro Foggia per il 3-0 finale. Durante la gara attimi di paura per il calciatore del Licata Cappello che si è accasciato al suolo durante un azione di gioco, fortunatamente nulla di grave per il classe 1998.

Con questa vittoria la Cavese sale a quota 59 punti in classifica e si avvicina alla Gelbison che nel frattempo ha pareggiato per 0-0 in casa dell’Aversa. Si riduce a meno 2 il distacco dai rossoblù. Mercoledì gli aquilotti saranno di scena in quel di Portici nel turno infrasettimanale.


https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/videos/3193112067681443


Gelbison

Zero a zero è terminata la gara tra Aversa e Gelbison. Partita difficile, resa anche complicata per il terreno di gioco del Bisceglia che ha reso difficili le azioni di gioco. Con questo pareggio la Gelbison rimane ancora prima in classifica con 61 punti in classifica, a +2 dalla Cavese che nel frattempo ha rosicchiato due punti visto il mezzo passo falso dei cilentani. Mercoledì al Morra arriverà il Sant’Agata, squadra che con la vittoria di ieri per 4-0 contro il Biancavilla e la conseguente sconfitta del Paternò per 0-2 contro il San Luca è rientrata in zona play-off.


https://www.facebook.com/realagroaversa/videos/720093645831701


Nocerina

Torna alla vittoria dopo due turni la Nocerina di mister Cavallaro. I rossoneri battono con un perentorio 2-0 con il Molfetta. I molossi passano in vantaggio al minuto 42 con la rete di De Martino che porta in vantaggio la Nocerina. Nel secondo tempo autentico monologo rossonero che si portano sul doppio vantaggio sempre con De Martino che chiude la gara sul risultato di 2-0.

Con questa vittoria i rossoneri salgono a quota 48 punti in classifica e si avvicinano sempre di più al Citta di Fasano in quarta posizione. Mercoledì la squadra di Cavallaro sarà ospite della capolista Audace Cerignola.



Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari