venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: continua la lotta per la Serie C tra Gelbison e...
spot_img

Serie D: continua la lotta per la Serie C tra Gelbison e Cavese

spot_imgspot_img

È terminato ieri il turno domenicale di Serie D. La Cavese vince per 0-1 in casa del San Luca, la Gelbison batte a domicilio per 2-0 il Paternò, pari Nocerina nel derby con la Casertana, sconfitta casalinga per 1-3 del Santa Maria Cilento.

Serie D: pari Nocerina nel derby con la Casertana

Cavese

La Cavese sbanca il Corrado Alvaro di San Luca. Basta una rete di Banegas sul calcio di rigore a metà del primo tempo per decidere la gara. I metelliani battono i calabresi allenati da Pasqualino Canonico che in stagione all’Alvaro avevano perso solamente contro il Lamezia per 0-2. Con questa vittoria gli aquilotti salgono a quota 56 punti in classifica e rimangono in scia della Gelbison. Domenica l’intero campionato di Serie D riposerà per via del Torneo di Viareggio, quindi si ritornerà in campo il 27 marzo al Lamberti contro il Licata. Dopo la gara con i siciliani, due i derby per gli aquilotti che giocheranno con Portici e con la capolista Gelbison.


https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/videos/346744484048043


https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/7784935148199241


Gelbison

La Gelbison risponde alla vittoria della Cavese. I cilentani battono per 2-0 il Paternò, quinta in classifica e tengono a distanza i metelliani.

Una rete per tempo per gli uomini di mister Esposito che prima con Ortolini e poi con Faella decidono la gara del Morra. Con questa vittoria i rossoblù arrivano a 60 punti in classifica, la distanza dalla Cavese nonostante la vittoria dei metelliani è ancora di più quattro. La squadra di mister Esposito tornerà in campo domenica 27 marzo nel derby contro il Real Aversa.

https://www.facebook.com/gelbisoncilento/posts/380242017438828


https://www.facebook.com/gelbisoncilento/videos/385575846326492


Santa Maria Cilento

I cilentani escono sconfitti dall’Antonio Carrano. Colpo in trasferta per la Sancataldese che con la vittoria di ieri si allontana dalla zona calda di classifica vista con sconfitta del Rende. Per la squadra di mister Nicoletti è andato in rete per il parziale pareggio il solito Maggio. Di Vitolo, Rotulo e Balistrieri le reti della squadra siciliana. Con questa sconfitta il Santa Maria rimane fermo a 34 punti in classifica, lontana però dalla zona calda di classifica. Domenica 20 il Santa Maria tornerà in campo per recuperare il turno di campionato contro il Portici.


https://www.facebook.com/polisportivasantamaria/videos/432226148673468


https://www.facebook.com/polisportivasantamaria/videos/1074542739761383


Nocerina

Pareggio per 1-1 per i rossoneri nel derby contro la Casertana. Al gol di Favetta di pregevole fattura, risponde la rete di Chietti. I rossoblù passano avanti al minuto 53 con Favetta sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’attaccante è bravo in acrobazia a battere l’estremo difensore Venditti. La Nocerina, però non molla e pareggia la gara al minuto 84 con Chietti bravo ad ubriacare due avversari e poi di destro batte l’incolpevole Carotenuto. Con questo pareggio la lotta play-off rimane completamente aperta. La Nocerina rimane quinta a 45 punti insieme al Gravina, rimane a 40 punti la Casertana.


spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari