venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: Cavese in testa alla classifica "Giovani D Valore". Seguono le...
spot_img

Serie D: Cavese in testa alla classifica “Giovani D Valore”. Seguono le altre

spot_imgspot_img

Il Dipartimento Interregionale della Serie D ha reso note le classifiche provvisorie di “Giovani D Valore”, premio che va alle società che impiegano con maggiore frequenza gli UNDER in campionato.

Serie D: la Cavese di Troise in testa alla classifica

La Cavese di mister Troise si conferma in tutto e per tutto prima in classifica. Da domenica i metelliani con la vittoria ai danni del Molfetta per 2-1 sono diventati la nuova capolista del girone H di Serie D, viste le battute d’arresto del Fasano e del Casarano.

Oltre, il primato temporaneo presente sul campo, i metelliani sono in testa anche nella classifica “Giovani D Valore”. Lo scorso anno gli aquilotti portarono a casa la vittoria di questa classifica speciale, premio che valse il primo posto anche nella classifica riguardante ai ripescaggi per accedere alla Serie D, inutile ai fini attuali per i blufoncé.

La classifica attuale dice:

  1. Cavese 272
  2. Nocerina 159
  3. Matera 156

I metelliani usufruiscono di una quantità cospicua di calciatori UNDER da poter schierare ogni gara. Sono tipicamente 4-5 calciatori UNDER che la Cavese schiera in campo titolari ogni domenica. Colombo, ex Arezzo a difendere i pali, i terzini Rossi e Maffei a completare il reparto, più i vari D’Amore, Anzano, Ludovici e il portiere Angeletti pronti a subentrare. A centrocampo la squadra di mister Troise può contare sull’apporto di Bezzon e Puglisi UNDER di assoluta qualità. La Nocerina, invece, nonostante la classifica in campo sta apportando un numero cospicuo di UNDER che viene schierato quotidianamente. Dai portieri Recchia e Stagos, ai difensori Marino, Menichino e Diniz, ai centrocampisti Cuomo e Chietti.

Nel girone G nonostante in campionato sia in rincorsa al secondo posto nella classifica “Giovani D Valore” c’è la Paganese di mister Giampà.

La società azzurrostellata può contare su una buona batteria di UNDER da schierare ogni gara. A difendere i pali si alterano i portieri Pinestro e Reclaf, in difesa, invece presenti Maccherini, Taveri e Pipolo. A centrocampo a supporto degli OVER: Fois (vincitore del campionato di Serie D con la Gelbison lo scorso anno), Semonella e Brugnano. In attacco invece, presenti gli esterni Cusumano e Tomolillo.

Infine, nel girone I la Polisportiva Santa Maria Cilento è seconda in questa classifica dietro solamente alla Vibonese. A difendere la porta dei giallorossi un pacchetto interamente  UNDER formato da: Grieco, Guerra e Fezza. Quest’ultimo classe 2006 ha già debuttato con la maglia della Polisportiva Santa Maria a soli 15 anni. In difesa la squadra di Di Gaetano può contare su: Morlando e Petrazzuolo. A centrocampo, invece ci sono: Pane, Citro, Ferrigno e Mancini. Il reparto offensivo può contare della presenza del classe 2005 Ventura, del classe 2004 D’Auria.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari