venerdì 09 12 22
HomeCalcioSerie D: Cavese in testa alla classifica "Giovani D Valore". Seguono le...

Serie D: Cavese in testa alla classifica “Giovani D Valore”. Seguono le altre

- Advertisment -spot_img

Il Dipartimento Interregionale della Serie D ha reso note le classifiche provvisorie di “Giovani D Valore”, premio che va alle società che impiegano con maggiore frequenza gli UNDER in campionato.

Serie D: la Cavese di Troise in testa alla classifica

La Cavese di mister Troise si conferma in tutto e per tutto prima in classifica. Da domenica i metelliani con la vittoria ai danni del Molfetta per 2-1 sono diventati la nuova capolista del girone H di Serie D, viste le battute d’arresto del Fasano e del Casarano.

Oltre, il primato temporaneo presente sul campo, i metelliani sono in testa anche nella classifica “Giovani D Valore”. Lo scorso anno gli aquilotti portarono a casa la vittoria di questa classifica speciale, premio che valse il primo posto anche nella classifica riguardante ai ripescaggi per accedere alla Serie D, inutile ai fini attuali per i blufoncé.

La classifica attuale dice:

  1. Cavese 272
  2. Nocerina 159
  3. Matera 156

I metelliani usufruiscono di una quantità cospicua di calciatori UNDER da poter schierare ogni gara. Sono tipicamente 4-5 calciatori UNDER che la Cavese schiera in campo titolari ogni domenica. Colombo, ex Arezzo a difendere i pali, i terzini Rossi e Maffei a completare il reparto, più i vari D’Amore, Anzano, Ludovici e il portiere Angeletti pronti a subentrare. A centrocampo la squadra di mister Troise può contare sull’apporto di Bezzon e Puglisi UNDER di assoluta qualità. La Nocerina, invece, nonostante la classifica in campo sta apportando un numero cospicuo di UNDER che viene schierato quotidianamente. Dai portieri Recchia e Stagos, ai difensori Marino, Menichino e Diniz, ai centrocampisti Cuomo e Chietti.

Nel girone G nonostante in campionato sia in rincorsa al secondo posto nella classifica “Giovani D Valore” c’è la Paganese di mister Giampà.

La società azzurrostellata può contare su una buona batteria di UNDER da schierare ogni gara. A difendere i pali si alterano i portieri Pinestro e Reclaf, in difesa, invece presenti Maccherini, Taveri e Pipolo. A centrocampo a supporto degli OVER: Fois (vincitore del campionato di Serie D con la Gelbison lo scorso anno), Semonella e Brugnano. In attacco invece, presenti gli esterni Cusumano e Tomolillo.

Infine, nel girone I la Polisportiva Santa Maria Cilento è seconda in questa classifica dietro solamente alla Vibonese. A difendere la porta dei giallorossi un pacchetto interamente  UNDER formato da: Grieco, Guerra e Fezza. Quest’ultimo classe 2006 ha già debuttato con la maglia della Polisportiva Santa Maria a soli 15 anni. In difesa la squadra di Di Gaetano può contare su: Morlando e Petrazzuolo. A centrocampo, invece ci sono: Pane, Citro, Ferrigno e Mancini. Il reparto offensivo può contare della presenza del classe 2005 Ventura, del classe 2004 D’Auria.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: