giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: Manuel Botta del Brindisi è in lizza per il Pallone...
spot_img

Serie D: Manuel Botta del Brindisi è in lizza per il Pallone d’Oro

spot_imgspot_img

Il sito Tuttocampo.it come ogni anno assegna il Pallone d’Oro per la Serie D. Nei giorni scorsi sono stati nominati i 100 candidati al premio più ambito del calcio dilettantistico.

Serie D: ecco i 100 candidati

Sono ben 100 i calciatori selezionati da Tuttocampo.it che si potrebbero aggiudicare il Pallone d’Oro di Serie D.

Le votazioni sono aperte fino al 7 aprile alle ore 12:00. I 100 calciatori sono stati scelti tramite un algoritmo che calcola il valore di ogni giocatore censito in base a gol, presenze e cartellini e da questo incrocio si è potuto stilare la lista dei 100 giocatori candidati al Pallone d’Oro Serie D 2020/21.

Tra questi 100 candidati è presente il classe 2002 Manuel Botta. Il calciatore nativo di Siano è una delle sorprese del Brindisi, società che milita nel girone H di Serie D.

Il centrocampista classe 2002 è alla prima stagione in quarta serie. In questa prima parte di campionato ha collezionato 16 presenze condite da 3 reti. Botta prima di arrivare in Puglia ha indossato la maglia del Castel San Giorgio, società che milita in Eccellenza. Nei due anni con la maglia del Castel San Giorgio Botta è sempre titolare. Con la squadra di mister Ciro De Cesare, il classe 2002 sigla ben otto reti. Grazie a queste prestazioni il ragazzo si è conquistato varie convocazioni nella Rappresentativa Campania Under-18 e nella Rappresentativa Nazionale della LND Under-18. Oltre ad avere giocato nel Castel San Giorgio, il centrocampista ha indossato anche la maglia del Benevento, società che milita attualmente in Serie A.

Gli altri candidati

Oltre Manuel Botta in questa lista sono presenti solamente due calciatori che militano in Campania. Figurano in lista: Gaetano Dammacco e Panos Katseris della Nocerina. Infine, in lizza per il Pallone d’Oro ci sono anche altri calciatori che non hanno bisogno di presentazioni come:

  • Maicon, ex calciatore dell’Inter di Josè Mourinho ora in forza al Sona;
  • Francesco Lodi, ex calciatore del Catania ora in forza al FC Messina;
  • Francesco Tavano, ex calciatore dell’Empoli e del Valencia ora al Prato;
  • Massimo Loviso, ex calciatore di Torino e Bologna ora al Castelnuovo Vomano;

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari