sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D ancora protagonista, gli arbitri di play-off e play-out con Paganese...
spot_img

Serie D ancora protagonista, gli arbitri di play-off e play-out con Paganese e Nocerina in campo

spot_imgspot_img

Archiviata la stagione regolare, è il momento di play-off e play-out per la Serie D. Dopo la nefasta ultima giornata dei rispettivi gironi, Paganese e Nocerina dovranno affrontare rispettivamente Lupa Frascati e Francavilla. Questi gli arbitri selezionati per i match.

Serie D, gli arbitri del primo turno play-off e play-out

La Serie D ha ancora emozioni da regalare e verdetti da stabilire. Con la conclusione dei gironi, ora spazio a play-off e play-out. Tra le salernitane saranno Paganese e Nocerina a dover scendere in campo, dopo la nefasta ultima giornata che le ha viste perdere rispettivamente promozione e salvezza diretta. Gli azzurrostellati, arrivati secondi nel girone G al fotofinish a causa della sconfitta in casa del Tivoli dovranno affrontare la Lupa Frascati, che ha conquistato i play-off all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Cassino.

34ª giornata amara anche per la Nocerina, che nel girone H è stata travolta nell’ultimo turno dalla Cavese con un 6-1 e che ha mancato la salvezza diretta per un solo punto. I rossoneri per mantenere la categoria avranno ora come avversario il Francavilla. Ecco di seguito gli arbitri designati per queste due sfide.


Ti potrebbero interessare anche:


L’arbitro di Paganese-Lupa Frascati

Ferita ancora fresca in casa Paganese. Sembrava l’anno giusto per gli azzurrostellati, tutto sembrava pronto per il ritorno in Serie C. Alla fine però, dopo un’estenuante lotta punto a punto, a prevalere è stato il Sorrento, bravo ad approfittare della sanguinosa sconfitta dei salernitani a Tivoli nell’ultima decisiva giornata. Ora bisogna cercare di smaltire la delusione e ricaricare le energie, seppur la speranza di essere ripescata in Serie C tramite la graduatoria dei play-off sia minima. L’avversario degli azzurrostellati sarà la Lupa Frascati, formazione romana che ha agguantato il quinto e ultimo posto utile per i play-off proprio all’ultimo match. Il direttore di gara designato per la sfida (in programma domenica 14 maggio alle 14:30) è Andrea Terribile, della sezione di Bassano del Grappa. A supporto del signor Terribile, come assistenti ci saranno Fabio Cantatore e Giuseppe Rizzi. Nessun match in carriera con le due compagini per il fischietto di Bassano del Grappa.

La terna di Nocerina-Francavilla

Tensione alta per la Nocerina. I rossoneri sono risultati la prima delle squadre della zona play-out del girone H, con la classifica finale che li vede sotto di un solo punto all’ultima delle salve, il Gladiator. Nell’ultima giornata non è arrivata la poco plausibile impresa nel derby contro la Cavese, con i blufoncé che hanno invece surclassato gli ospiti grazie al 6-1 finale. Ora c’è l’ultima speranza col match da dentro o fuori contro il Francavilla, piazzatasi sedicesima in classifica. Per la gara programmata per domenica 14 maggio alle 16:00, l’AIA ha selezionato il signor Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli e Gianmarco Macripò. Ottimi ricordi col signor Silvestri per i rossoneri, che con lui alla direzione sconfissero Nardò nel 2021 con un 2-0. Anche il Francavilla tuttavia ha buoni precedenti col direttore di gara, date le due vittorie su due partite.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari