sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: designati gli arbitri della 1° giornata di campionato
spot_img

Serie D: designati gli arbitri della 1° giornata di campionato

spot_imgspot_img

Sono stati designati gli arbitri per la prima giornata del campionato di Serie D 2022-2023.

Serie D: gli arbitri delle salernitane

Archiviati i primi turni di Coppa Italia da domenica inizia ufficialmente il campionato di Serie D.

Competizione che vedrà protagoniste: Angri e Paganese nel girone G, Cavese e Nocerina nel girone H e infine la Polisportiva Santa Maria Cilento nel girone I, quest’ultima però inizierà il proprio campionato il 19 settembre in attesa del ricorso presentato dal Giarre.

L’ Aia ha diramato le designazioni per questa prima giornata di campionato:

La Paganese del nuovo mister Domenico Giampà domenica sarà di scena allo stadio Comunale di Artena contro la Vis Artena. Scontro inedito tra le società, presente l’ex allenatore degli azzurrostellati Agenore Maurizi che attualmente è il trainer dei laziali. Ad arbitrare l’incontro in programma domenica alle ore 15:00 ci sarà il signor Davide Galiffi della sezione di Alghero. Nessun precedente per l’arbitro sardo con la Paganese.

L’Angri di mister Floro Flores torna a calcare i campi del massimo campionato dilettantistico dopo 11 anni dall’ultima volta. Al Pasquale Novi domenica alle ore 15:00 i grigiorossi ospiteranno l’Aprilia Racing Club. A dirigere l’incontro ci sarà il signor Loris Graziano della sezione di Rossano. Sarà la prima presenza in assoluto in Serie D per Graziano, poiché nella sua carriera ha diretto fino all’UNDER-17.


Potrebbe interessarti anche:


La Cavese dopo la vittoria di lunedì contro il Nola è alla ricerca di conferme. Domenica al Simonetta Lamberti arriva il Team Altamura, squadra esperta allenata da Ciro Ginestra. A dirigere l’incontro in programma alla ore 15:00 ci sarà il signor Michele Maccorin della sezione di Pordenone. Nessun precedente per l’arbitro veneto con i biancoblù.

La Nocerina di mister Sannino, invece dopo la vittoria in Coppa Italia di domenica contro il Sorrento sarà impegnata in trasferta. I rossoneri saranno di scena in quel di Gravina. A dirigere la gara sarà il signor Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro, nessun precedente per l’arbitro calabrese con i rossoneri.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari