martedì 27 09 22
HomeCalcioSerie D: designati gli arbitri della 2° giornata di campionato

Serie D: designati gli arbitri della 2° giornata di campionato

- Advertisment -spot_img

Sono state comunicate le designazioni arbitrali per la 2° giornata del campionato di Serie D 2022-2023.

Serie D: derby campano per Cavese e Angri

Angri

I grigiorossi di mister Floro Flores dopo la vittoria di 2-1 di domenica contro l’Aprilia saranno impegnati in un derby.

L’Angri sarà di scena allo stadio Comunale di Palma Campania contro la Palmese. Incontro non nuovo per gli uomini di Floro Flores visto che si sono incontrate nel turno preliminare di Coppa Italia giocata a Mercato San Severino il 21 agosto, match che ha visto trionfare i grigiorossi ai calci di rigore. Precedentemente, era stata la compagine di Pietropinto a vincere dagli undici metri nel triangolare tra Puteolana, Angri e Palmese, valevole per l’accesso alla Serie D prima raggiunto dai napoletani e poi dall’Angri.

La Palmese, arriva dal 2-2 contro il Portici sarà, infatti il secondo derby consecutivo per i rossoneri. Ad arbitrare la contesa ci sarà il signor Sebastian Petrov della sezione di Roma I. Nessun precedente per l’arbitro con entrambe le compagini.

Paganese

Debutto casalingo per la Paganese di mister Giampà. Gli azzurrostellati sono reduci dal pareggio di domenica per 1-1 sul campo della Vis Artena, l’obiettivo della squadra azzurrostellata è quello di portare a casa i tre punti nella prima stagionale davanti al pubblico del Torre che ha risposto presente alla campagna abbonamenti con circa 800 tessere staccate. A fare visita alla Paganese ci sarà la compagine sarda dell’Arzachena che arriva al Torre forte della vittoria casalinga per 2-1 contro il Sarrabus Ogliastra. Gara inedita tra le due squadre, ad arbitrare la gara ci sarà il signor Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, nessun precedente con entrambe le squadre. Fischio d’inizio fissato per le ore 14:00.

Cavese

La Cavese di mister Troise, dopo la vittoria di domenica contro l’Altamura sarà attesa da un altro difficile match.

Gli aquilotti saranno ospiti dell’Afragolese del nuovo tecnico Dino Bitetto, ex allenatore della Cavese proprio nella stagione 2017-2018 chiusa al secondo posto dietro al Potenza con conseguente vittoria dei play-off. L’Afragolese, invece è reduce dal pari esterno per 2-2 contro il Bitonto. La gara si giocherà all’ Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco. Per questo incontro è stato designato il signor Dario Acquafredda della sezione di Molfetta. Anche per lui nessun precedente con entrambe le società. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Nocerina

I molossi di mister Sannino dopo il pareggio di domenica per 1-1 contro il Gravina debuttano in casa.

Ospiti dei rossoneri il Francavilla che domenica è uscita sconfitta per 0-2 contro il Brindisi. Non è un inedito questo match poiché Nocerina e Francavilla si sono scontrate varie volte nel corso degli anni. Sono infatti sette i precedenti contro la squadra lucana. L’ultimo risale alla semifinale playoff dello scorso anno dove la Nocerina uscì sconfitta per 2-1. Ad arbitrare l’incontro ci sarà il signor Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino. Nessun precedente con la Nocerina, solo uno con il Francavilla, match giocato lo scorso 11 aprile 2021 terminata sul risultato di 2-2 contro il Sorrento.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: