Turno di Serie C pre-pasquale che si giocherà interamente di sabato. La Cavese va in terra pugliese, la Paganese riposa.
Serie C: trasferta pugliese per la Cavese
Otto sconfitte consecutive e un futuro tutto da decifrare. Questa è la situazione al momento che si vive in casa Cavese.
Gli otto stop consecutivi hanno sciolto come neve al sole i quattro risultati utili consecutivi dei metelliani. Impetuosa la differenza tra i due gironi giocati dai metelliani quest’anno.
Al giro di boa i metelliani capitanati prima da Modica e successivamente da Vincenzo Maiuri in 18 gare avevano totalizzato 8 punti frutto di: 1 vittoria, 5 pareggi e 12 sconfitte. Dieci i gol segnati e ventotto quelli subiti. Al momento, invece, la squadra di mister Campilongo in 13 gare ha totalizzato 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte, solamente 8 i gol segnati, 15 invece quelli subiti. Troppo poco per poter puntare alla salvezza.
Difatti, sembra segnato il destino degli aquilotti che per rimanere in terza serie avrebbero bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo. I play-out per i metelliani al momento sono un obiettivo difficile da raggiungere visti i 15 punti di distanza che si hanno con la Vibonese. Per poter poter disputare gli spareggi la Cavese dovrebbe ridurre il distacco dai calabresi, il regolamento parla di un distacco massimo di 8 lunghezze per poter disputare la post-season; nel caso contrario retrocede in quarta serie la peggior classificata. Per evitare la retrocessione diretta e disputare il play-out però con la terz’ultima che è attualmente è la Paganese si dovrebbe raggiungere e superare in classifica il Bisceglie distante al momento 8 lunghezze. Difficile ma non impossibile quest’impresa. Situazione che però, resta comunque complicatissima, resa difficile da tante varianti oltre quella sportiva.
Domani la Cavese sarà di scena al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. Fischio d’inizio alle ore 15:00. La Virtus Francavilla, attualmente si trova al quindicesimo posto in classifica a 3 punti dalla zona calda di classifica, però con una gara in più rispetto alla Vibonese.
All’andata la gara finì 0-0. In quella circostanza i metelliani disputarono degli ottimi 45 minuti per poi calare nella seconda frazione di gioco. Gli ultimi precedenti, invece, giocati in terra pugliesi sono negativi. Due le sconfitte negli ultimi anni per gli aquilotti con i biancoazzurri.
L’arbitro della gara
Il signor Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale dirigerà la gara tra Virtus Francavilla e Cavese.
Due i precedenti per i metelliani con l’arbitro albanese. Sconfitta per 1-0 nell’anno 15/16 in Serie D contro il Marsala, pareggio, invece, due anni fa contro la Paganese, match terminato sul risultato di 2-2.
I convocati
Portieri: Kucich, Paduano, Russo
Difensori: De Franco, De Vito, Gega, Lancini, Matino, Natalucci, Nunziante, Ricchi, Semeraro, Senese
Centrocampisti: Cuccurullo, Favasuli, Lulli, Matera, Pompetti, Scoppa
Attaccanti: Bubas, De Rosa, Gatto, Gerardi, Senesi
Squalificato: Marzupio
Indisponibili: Calderini, De Marco, Montaperto