domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, Paganese: gli azzurrostellati oggi di scena in quel di Messina
spot_img

Serie C, Paganese: gli azzurrostellati oggi di scena in quel di Messina

spot_imgspot_img

La Paganese di mister Grassadonia oggi è di scena in quel di Messina per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C 2021-2022.

Paganese: ultimo turno del 2021 per gli azzurrostellati

La Paganese quest’oggi è di scena in quel di Messina. Gara importante per gli azzurrostellati che dopo il buon pari di domenica contro la Turris hanno il dovere di fare bene in trasferta e cercare di conquistare punti in trasferta. La squadra di mister Grassadonia è una delle peggiori compagini professionistiche come rendimento in trasferta al pari del Crotone in Serie B che in 8 gare ha conquistato un punto, la Paganese invece, in 9 gare ne ha conquistato uno soltanto contro il Bari in trasferta.

Gli azzurrostellati faranno visita al Messina ultima in classifica con 14 punti. La squadra peloritana però è reduce dal pari di domenica nel derby contro il Catania, gara terminata 2-2.

All’andata la gara finì con un pirotecnico 4-4. I peloritani si fecero raggiungere dopo un rotondo 1-4 firmato dai gol di: Russo, Baldè, Morelli e Simonetti. La Paganese rispose con una doppietta di Castaldo e con i gol di Murolo e Piovaccari.


L’ultima gara, invece datata 2016 giocata al San Filippo terminò 0-2 per gli azzurrostellati grazie alle reti di Deli e Longo, casualmente l’allenatore della Paganese ai tempi era mister Grassadonia. L’arbitro della gara sarà il signor Luigi Carella della sezione di Bari. Quattro i precedenti dell’arbitro barese con gli azzurrostellati. Lo score è di 1 vittoria, 1 pari e due sconfitte. L’ultima gara è quella persa contro la Cavese 1-0 lo scorso anno.


Probabili formazioni

MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Fantoni, Carillo, Mikulic; Rondinella, Marginean, Damian, Fofana, Simonetti; Balde, Adorante. A disp.: Fusco, Celic, Konate, Busatto, Nicosia, Distefano, Giuffrida, D’Amore, Russo, Catania, Spaticchia. All. Raciti.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavino, Bianchi; Zanini, Firenze, Tissone, Cretella, Viti; Piovaccari, Guadagni. A disp: Caruso, Pellecchia, Konaté, Manarelli, Perlingieri, Scanagatta, Schiavi, Murolo, Zito, Vitiello, Castaldo, Del Regno, Iannone. All. Grassadonia.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari