HomeCalcioSerie C: confermati in Consiglio Federale i playoff e playout
spot_img

Serie C: confermati in Consiglio Federale i playoff e playout

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dal Consiglio Federale sono emerse indiscrezioni importanti. La Serie C riparte ma solo con i playoff e playout.

Serie C: sì a playoff e playout in gara secca

Giornata importante oggi per la Serie C e il calcio italiano. Oggi si è riunito il Consiglio Federale della FIGC dove si è deciso il futuro della terza serie nazionale. Come scritto una settimana fa, sarebbe confermato lo stop del campionato fermo dal mese di marzo causa COVID-19. La Serie C non ripartirà interamente ma solamente con la formula dei playoff e dei playout. Confermate le volontà della Serie C che inizialmente non era propensa a ripartire per via delle eccessive perdite avute causa COVID-19 e dell’importante esborso che si sarebbe avuto per seguire il protocollo attuato dalla FIGC.

Promosse in Serie B:

  • Vicenza;
  • Monza;
  • Reggina;

Retrocesse in Serie D:

  • Gozzano;
  • Rimini;
  • Rieti;

Spazio ai playoff e ai playout che si disputeranno in gara secca. Nel girone C sembra che saranno previsti comunque gli spareggi retrocessione nonostante ci sia un distacco di punti che scongiurasse la disputa degli spareggi. Non sarebbe nemmeno applicare il metodo dell’algoritmo perché nel girone C tutte le squadre hanno disputato le stesse gare. Questo significa anche che nel girone C, dove in un primo momento si era parlato di retrocessione diretta anche per Bisceglie e Rende  ora anch’esse ora avranno la possibilità di salvare la stagione. Sono incluse nella disputa dei playout anche Picerno e Sicula Leonzio. Campionato finito per Cavese e Paganese che sono fuori dalla disputa di playoff e playout. Da considerare anche la remota possibilità di disputare degli eventuali playoff nel caso in cui alcune squadre al di sopra delle due campane decidesse di rinunciare a disputare gli spareggi promozione, dove nel caso di rinuncia non sarà applicata alcuna sanzione. Si aspetta solamente un comunicato ufficiale che confermi queste indiscrezioni.

In attesa di aggiornamenti vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari