lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: le probabili formazioni di Cavese-Vibonese
spot_img

Serie C: le probabili formazioni di Cavese-Vibonese

spot_imgspot_img

Oggi 26 settembre, dopo il blocco dei campionati causa COVID-19, riparte finalmente il campionato di Serie C.

Serie C: le probabili formazioni

Stasera, dopo sei mesi circa si torna a parlare di calcio giocato in Serie C.

Alle ore 20:45 si parte con l’anticipo tra Cavese e Vibonese che, darà inizio al girone C.

Girone C, che quest’anno è stato indicato dagli addetti ai lavori come una Serie B2 per via dell’enorme blasone e bacino d’utenza che hanno la maggior parte delle squadre presenti in questo girone.

Dopo 517 giorni si torna al Lamberti

Come detto in precedenza, stasera si inizia con la gara tra Cavese e Vibonese.

I metelliani tornano a giocare in casa dopo un anno e mezzo, precisamente da quel CaveseCatania terminato 2-2 con una rete di De Rosa al 90′. Da lì i metelliani hanno giocato per un anno intero a Castellammare di Stabia, causa lavori che, si sono tenuti al Simonetta Lamberti. Sfida dal sapore particolare anche per Giacomo Modica. Il mister di Mazara Del Vallo torna sulla panchina dei metelliani dopo un anno che, coincidenza del destino ha passato alla Vibonese.

L’ultima gara tra le due squadre giocata lo scorso anno è terminata 0-1 per i metelliani, che violarono il Luigi Razza grazie a una rete di Riccardo Spaltro, oggi alla Spal.

Per la Cavese mancheranno: Russotto e il mister Modica che sono squalificati, mentre Onisa e Matera sono infortunati. Non convocati Cesaretti e Polito, che sono in procinto di lasciare il club. Subito negli 11 titolari il nuovo “vecchio” acquisto Matino che, è stato ufficializzato nella giornata di ieri. Spazio al solito 4-3-3 del tecnico di scuola Zeman.

La Vibonese del tecnico Galfano che, torna sulla panchina calabrese dopo 10 anni dall’ultima volta ha tutta la rosa a disposizione tranne l’infortunato Ciotti. Calabresi che, si schierano anche loro con un 4-3-3. A centrocampo con Ambro ci saranno Pugliese e Tumbarello ex della gara.

Arbitra il signor Calvazara della sezione di Varese. Per lui debutto assoluto in Lega Pro.

Le probabili formazioni

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Lulli, Esposito, Favasuli; Forte, Germinale, Nunziante. A disp.: D’Andrea, Paduano, Donzetti, Marzupio, Cannistrà, Mirante, Migliorini, Cuccurullo, De Paoli, De Rosa, Oviszach, Montaperto. – Allenatore: Michele Facciolo (Modica squalificato)

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Mattei, Redolfi, Bachini, Mahrous; Tumbarello, Ambro, Pugliese; Berardi, Emmausso, Parigi. A disp.: Montesi, Rasi, Spina, Leone, Napolitano, La Ragione, Montagno, Riga, Falla. – Allenatore: Angelo Galfano.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari