Dopo un lungo stop, la Polisportiva Guiscards Salerno di Serie C è pronta a tornare in campo in vista dell’imminente esordio e conferma, per il terzo anno, il libero Simona Verdoliva parla della squadra e dei suoi obbiettivi.
La Guiscards, la soddisfazione di Verdoliva
Anche per le Foxes della Guiscards Salerno di Serie C, care al presidente Pino D’Andrea, è arrivato il giorno tanto atteso. Domani infatti riprenderà, si spera definitivamente, la preparazione atletica presso la palestra “M. Senatore” dopo lo stop di quasi un anno a causa dell’emergenza COVID-19. Secondo il calendario di Serie C pubblicato sulla pagina della FIPAV Campania, il giorno su cui tenere il focus è il 30 Gennaio, data contrassegnata dall’esordio del campionato. Quest’ultima potrebbe, tuttavia, slittare di qualche settimana a causa della situazione sanitaria ancora instabile, e ciò darebbe tempo al coach Francesco Tescione per preparare al meglio la sua squadra.
Le parole di Verdoliva: “Finalmente”
Conferma triennale nella squadra per il libero Simona Verdoliva, anno 1995, che si esprime sul ritorno in campo:
«Finalmente ritorniamo in palestra dopo questo lungo stop […]. L’obiettivo di squadra è sicuramente quello di migliorare i risultati degli scorsi campionati, in cui abbiamo disputato i play off il primo anno, mentre il secondo causa Covid siamo state fermate sul più bello, nel nostro miglior momento. Ora siamo pronte a ricominciare da dove ci siamo fermate».
In merito agli obbiettivi personali ci dice che:
«Oltre a quello di migliorarmi, come sempre è quello di essere a disposizione di mister Tescione e della squadra, in ogni ruolo e in ogni momento per dare mio contributo per il raggiungimento dell’obiettivo comune, che è la cosa più importante».
Si percepisce dalle parole del libero tutta la volontà e la grinta della Guiscard Salerno ad arrivare preparate all’esordio del 30 Gennaio contro il CS Pastena. Il team chiuderà il girone di ritorno il 17 Aprile. Alla fine della prima fase, dopo aver determinato la classifica le venti squadre di serie C, saranno suddivise in ulteriori quattro gironi e disputeranno gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone della Poule Promozione, accederanno ai play off per l’attribuzione di due promozioni in serie B2.