venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie C Gold: semifinali di Coppa Campania per Pallacanestro Salerno
spot_img

Serie C Gold: semifinali di Coppa Campania per Pallacanestro Salerno

spot_imgspot_img

Nel weekend di oggi, a Caserta, avranno luogo le semifinali di Coppa Campania della serie C Gold. Ad aprire le danze sarà la Pallacanestro Salerno che si scontrerà con Sorriso Azzurro Sant’Antimo alle ore 17:30. Nell’altra semifinale, invece, si sfideranno la Ble Juvecaserta e la Miwa Benevento (palla a due alle 19:30). La finale è prevista per domani 1° maggio alle ore 18.

Serie C Gold: Salerno ci prova in Coppa Campania

Delle 5 formazioni di Salerno e provincia, solo l’ASD Pallacanestro Salerno è riuscita ad accedere alle semifinali di Coppa Campania e sfiderà oggi, alle 17:30 Sorriso Azzurro Sant’Antimo presso il Palazzetto dello Sport di Caserta.

La squadra di capitan Sammartino parte sicuramente favorita alla luce dei due match vinti durante il campionato. Sant’Antimo, dal canto suo, è sicuramente una partecipante inaspettata della competizione visto che è arrivata solamente 11° in campionato e si appresta (nel weekend prossimo) ad affrontare i playout.

In una partita singola come quella di oggi le insidie possono essere molte e Salerno è sicuramente chiamata a non sottovalutare l’avversario. Dopo i nuovo innesti e l’accesso ai playoff, la squadra di caoch Menduto è sicuramente un gruppo più preparato e consapevole, con tanta voglia di fare bene. Vincere la Coppa Campania darebbe un’impronta molto positiva alla stagione e molta carica per i playoff.

Dal canto suo Sant’Antimo scenderà in campo senza pressioni come si evince dalle parole del coach Vinciguerra: «Queste Final Four, che non erano assolutamente in preventivo, sono il giusto premio per questi ragazzi per quello che hanno fatto in questi mesi dimostrando senso di appartenenza al gruppo e al progetto. Hanno lavorato tanto e bene e ora possono godersi queste finali che affronteremo con la consapevolezza di essere la pretendente meno accreditata, ma anche con la sfacciataggine di chi non ha nulla da perdere»

Tutte le partite della competizione verranno trasmesse sulla pagina Facebook della JuveCaserta Academy.


Potrebbe interessarti anche

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari