giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportBASKETPower Basket Salerno, ancora rinforzi. Angri al lavoro
spot_img

Power Basket Salerno, ancora rinforzi. Angri al lavoro

spot_imgspot_img

L’estate è ormai un ricordo per le due squadre salernitane che parteciperanno alla Serie C Gold di basket: tra palestra e mercato, si muovono le acque in vista del campionato.

Le ultime dalle salernitane della Serie C Gold di basket

La coppia salernitana in corsa nella prossima Serie C Gold di basket ha imboccato la strada che porterà al via della stagione 2022-2023.

A pochi passi dal via della preparazione, il Power Basket Salerno ha concluso altri due affari di mercato che rafforzano le ambizioni della società del presidente Renis.

Il club che ha raccolto l’eredità della Pallacanestro Salerno ha infatti chiuso l’accordo con i lunghi Michal Batka e Alete Ferretti.

Il 35enne pivot slovacco sbarca in città con un curriculum invidiabile per la categoria. A lungo nel giro della Nazionale – con cui ha disputato a più riprese le qualificazioni agli Europei e ai Mondiali – Batka ha giocato quasi sempre nel suo paese, avvicinando i 14 punti di media a partita con l’Inter Bratislava nel 2017-2018. Con i nerazzurri della capitale slovacca ha anche giocato in FIBA Europe Cup, la quarta coppa europea per club.

La 27enne ala grande di natali calabresi è invece reduce da due stagioni con il Basketball Lamezia. In precedenza, Ferretti ha frequentato prima le serie nazionali, poi la C Gold con la maglia della Enrico Battaglia di Abbiategrasso. Dopo otto stagioni in Lombardia, il trasferimento al New Basket Agropoli nella stagione poi sospesa per il COVID-19.


Potrebbe interessarti anche:


Angri prepara la prima amichevole della stagione

Finite le vacanze, giocatori e staff tecnico della Angri Pallacanestro si sono ritrovati al PalaGalvani per il via alla preparazione. Coach Sanfilippo ha potuto così saggiare lo stato di forma dei nuovi arrivati Louisierre, Orsini e Rubinetti, che si sono così aggiunti ai riconfermati Chiavazzo e Iannicelli e ai ragazzi del settore giovanile.

In attesa di rifinire il roster, i grigiorossi dell’Agro disputeranno la prima amichevole della stagione contro la Partenope Sant’Antimo. Il test è in programma per sabato prossimo alle 18 in casa dei napoletani.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari