La Serie C 2020/2021 prenderà il via nell’ultimo week-end di settembre. Saranno ben sei, rispetto alle quattro dello scorso anno, le società campane presenti nel gruppo C. Juve Stabia, retrocessa dalla Serie B, e Turris, promossa dalla quarta serie, affiancheranno Avellino, Casertana, Cavese e Paganese. Per la nostra provincia a calcare i manti erbosi del girone C di Serie C sono prorpio queste ultime due formazioni.
Serie C girone C: le ultime news su Cavese e Paganese
Cavese e Paganese, dopo la salvezza maturata nella stagione passata, si apprestano a disputare un campionato che si prospetta davvero interessante. Tante le piazze importanti presenti nella categoria, vedi Palermo, Bari, Catania e Catanzaro alle quali potrebbe unirsi il Foggia, in caso di ripescaggio.
Le ultime da Cava de’ Tirreni
Il team metteliano, affidato al tecnico Giacomo Modica, ha reso noto, nelle ore passate, di aver raggiunto l’accordo con la Turris per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Salvatore Sandomenico. Il calciatore è arrivato a settembre dello scorso anno, dopo aver terminato la sua avventura alla Reggina. Sandomenico ha collezionato in maglia aquilotta 7 presenze ufficiali, prima di trasferirsi a titolo temporaneo all’U.S. Avellino, con cui ha concluso la stagione 2019/20.
La stessa società stata protagonista, inoltre, di un gesto da sottolineare. Alcuni esponenti del club hanno incontrato i ragazzi ospiti della comunità “Scugnizzi in Rada” a Rotolo di Cava de’ Tirreni. La struttura accoglie, in forma residenziale, minori compresi tra 11 e 18 anni, di ambo i sessi, con disagio sociale e disturbi comportamentali, allontanati dal proprio nucleo familiare per decisione del Tribunale dei minori.
Nella serata di ieri la Cavese ha reso noto che, alla luce del caso di positività emerso dagli accertamenti sanitari effettuati lo scorso giovedì 6 agosto, tutti i tesserati sono stati sottoposti a nuovi test Covid-19. Gli esami hanno confermato la positività dello stesso tesserato, prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi.
Le ultime da Pagani
La Paganese, con il confermato Alessandro Erra in panchina, ha comunicato, nei giorni scorsi, che il calciatore Aniello Panariello ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club per un altro anno.
La decisione del difensore, ormai ex azzurrostellato, è dipesa molto dalla volontà di avvicinarsi alla sua famiglia, in previsione della nascita della sua primogenita.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, invece,hanno firmato il portiere di Giuseppe De Rienzo, i difensori Antonino Costantino e Ciro Cozzolino, i centrocampisti Daniele Cacace e Giovanni Lorenz Tranchese e l’attaccante Attilio De Mena, tutti classe 2007. I giovani hanno conquistato la riconferma grazie all’ottimo rendimento della passata stagione, ed andranno a completare la rosa dell’under 14 di mister Ciro Cozzolino.
Il sodalizio azzurrostellato, poi, ha dato la sua disponibilitá alle Lega Pro riguardo alla partecipazione al campionato Under 16 Nazionale in caso di formazione di un girone Sud.