mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, Ghirelli: "Dalle semifinali play-off daremo il via alla sperimentazione VAR"
spot_img

Serie C, Ghirelli: “Dalle semifinali play-off daremo il via alla sperimentazione VAR”

spot_imgspot_img

Decisione storica quella presa in Serie C. Dalle semifinali play-off la Lega Pro darà il via alla sperimentazione VAR.

Serie C, Ghirelli: “VAR nostro obiettivo”

È un Francesco Ghirelli soddisfatto alla fine dell’Assemblea delle società di Lega Pro.

Il presidente del campionato di Serie C ha ufficializzato l’utilizzo della VAR per le semifinali e finali play-off per la promozione in Serie B. A coordinare i lavori nella VAR Room ci saranno arbitri della CAN A e della CAN B.

«Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”. Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari