martedì 03 12 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: Franco Varese è il nuovo preparatore atletico dell'Arezzo
spot_img

Serie C: Franco Varese è il nuovo preparatore atletico dell’Arezzo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il giovane professionista Franco Varese sarà il nuovo preparatore atletico dell’Arezzo, squadra che milita in Serie C.

Serie C: Varese nello staff di Potenza

Ci sarà un po’ di Salerno anche ad Arezzo quest’anno.

La società amaranto, che milita in terza serie ha ufficializzato Alessandro Potenza come nuovo allenatore.

Potenza, classe 1984 viene dall’esperienza in Serie D all’Audace Cerignola.

Con l’allenatore di Apricena è presente anche un volto assai noto per chi segue la Serie C. L’ex portiere di Cavese e Paganese Vincenzo Marruocco è il nuovo allenatore in seconda di mister Potenza.

Come abbiamo detto in precedenza, ci sarà un po’ di Salerno in quel di Arezzo, infatti, nello staff di Potenza e Marruocco come preparatore atletico è stato ingaggiato Franco Varese nativo di Salerno.

Varese ha studiato tra la “Parthenope” di Napoli (Scienze Motorie), il Foro Italico di Roma (IUSM e Scienze e Tecniche dello Sport).

Ha iniziato a praticare la professione con i settori giovanili di Cavese e Salernitana che hanno fatto da trampolino di lancio all’Audace Cerignola in Serie D e ora di nuovo con mister Potenza ad Arezzo però in Serie C.

Numerose le competenze acquisite con master e corsi di formazione per Strength and Conditioning Coach, non ultimo quello di Coverciano.

Ad amplificare le conoscenze e la preparazione di Varese anche le metodologie adottate da esperto di preparazione atletica nel campo del nuoto e delle discipline sportive natatorie.

Lo staff di mister Potenza sarà composto da:

  • Vincenzo Marruocco (vice)
  • Franco Varese (preparatore atletico),
  • Massimiliano Magi (preparatore portieri),
  • Alessio Cappella (scouting),
  • Ivan Bozic (collaboratore);
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari