mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeCalcioLa Serie C chiede alla FIGC la definitiva chiusura del campionato
spot_img

La Serie C chiede alla FIGC la definitiva chiusura del campionato

spot_imgspot_img

Con il campionato di Serie C fermo per l’emergenza COVID-19, si fa insistente una sospensione definitiva del campionato, la proposta alla FIGC.

Serie C: la proposta della Lega alla FIGC

La Lega Pro richiede al Consiglio Federale della FIGC di disporre:

  • La definitiva sospensione del campionato di Serie C della stagione sportiva 2019-2020
  • Il blocco delle retrocessioni dalla Serie C alla Serie D al  termine della stagione 2019-2020
  • La promozione alla Serie B di quattro società: le tre società che, alla data odierna, risultano prime in classifica nel rispettivo girone di Serie C ed una quarta società individuata tramite sorteggio tra tutte quelle che, alla data odierna, risultano in una posizione di classifica, nel rispettivo girone di Serie C, che consentirebbe loro l’accesso alla fase play-off: il sorteggio dovrà essere effettuato utilizzando lo stesso format/tabellone previsto per la disputa dei play-off
  • Il blocco dei ripescaggi in Serie C per la stagione 2020-2021 in conseguenza del maggior numero di club che, con il blocco delle retrocessioni di cui al par. 2) che precede, avrebbero titolo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie C 2020-2021.
  • Il mantenimento di eventuali ripescaggi in Serie B per la stagione 2020-2021.

In questo caso nel girone C ad andare in Serie B sarebbe la Reggina mentre la Cavese e la Paganese sarebbero fuori da ogni scenario visto che al momento non sono nella griglia play-off.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari