venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C  Femminile: comincia in trasferta il campionato del Sant'Egidio 
spot_img

Serie C  Femminile: comincia in trasferta il campionato del Sant’Egidio 

spot_imgspot_img

Si alza il sipario sul girone D di terza serie che vedrà le undici squadre inserite, dopo le prime gare di Coppa Italia, iniziare domani il loro campionato. Tra le formazioni di Serie C femminile, nel raggruppamento in questione, sono ben sette le regioni toccate. Presenti, infatti, le siciliane Palermo e Monreale, la calabrese Crotone, le pugliesi Apulia Trani e Lecce,  le laziali Formello e Res Roma, le abruzzesi Chieti e Pescara, oltre l’umbra Ternana. Chiude il cerchio il Sant’Egidio, unica campana presente dopo il ritiro delle Streghe di Benevento, che ha lasciato monco il girone D di Serie C.

Serie C  Femminile: comincia in trasferta il campionato del Sant’Egidio

A  bagnare la nuova stagione saranno Apulia Trani e Crotone, che alle ore 11:00 di domenica di sfideranno in terra puigliese. Più consistente il programma delle 15:30, che vedrà svolgersi le restanti quattro gare con il Big match tra Chieti e Res Roma. Riposa, invece, il Pescara avversario in origine proprio delle Streghe di Benevento.

 DATA ORARIO SQUADRA DI CASA VS SQUADRA IN TRASFERTA
11-10-2020 11:00 Apulia Trani VS Crotone
11-10-2020 15:30 Chieti VS Res Roma
11-10-2020 15:30 Formello Cross Roads VS Monreale
11-10-2020 15:30 Palermo VS Sant’Egidio
11-10-2020 15:30 Ternana VS Lecce
 RIPOSA  – Pescara

Le gialloblù per la prima volta agli ottavi di Coppa Italia 

Alla terza partecipazione,  il Sant’Egidio Femminile ha centrato la qualificazione agli ottavi della Coppa Italia di Serie C. Questo risultato è arrivato in virtù della vittoria sulla Ternana nella prima giornata. E’ bastato, infatti, il netto successo per 5 a 0, ottenuto nell’esordio del 20 settembre, a garantire il passaggio del turno in quanto la successiva rinuncia del Benevento ha garantito altri tre punti alle leonesse. La squadra capitanata da Giulia Olivieri ha chiuso, quindi, il mini girone con tre lunghezze di vantaggio sulla Ternana. Un ottimo risultato per le ragazze del tecnico Valentina De Risi e della presidentessa Alba Albanese.
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari