Si intravedono segnali di ripartenza per i principali campionati nazionali dilettantistici di calcio. Tra i tornei sotto l’ala della LND, infatti, si prevede la ripresa tra i mesi di dicembre e di gennaio. Continua l’iter dei recuperi per la Serie D maschile e per Serie A e A2 di calcio a 5, maschile e femminile. Slitta a gennaio, invece, il nuovo start per la Serie C femminile, divisa in quattro gironi.
Serie C Femminile: spiragli per la ripresa dei campionati
Questa la nota diffusa nelle ore scorse dalle LND che ha determinato, per la terza serie di calcio ad 11 femminile, in domenica 10 e 17 le date per i recuperi.. Il 24, poi, si riprenderà con il corso regolare dei campionati, fermo al quinto turno.
La nota della LND
Il Dipartimento Calcio Femminile ha pubblicato i calendari aggiornati per la ripresa del campionato di Serie C, i quali sono tuttavia suscettibili di cambiamento qualora le autorità dovessero adottare nuove disposizioni in merito all’emergenza sanitaria. Data precedenza ai recuperi (ipotizzate le date del 10 e 17 gennaio), il 24 gennaio si ripartirà con la 5 giornata d’andata, ritorno al via il 21 marzo con la conclusione del torneo fissata al 20 giugno 2021. Per quanto riguarda i turni dedicati esclusivamente al Girone B (già disputato il primo l’1 novembre scorso) la nuova calendarizzazione prevede la 13ª giornata il 14 marzo, la 18ª il 25 aprile e la 21ª il 16 maggio.