domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioCalcio Femminile, Serie C girone D: due le squadre a punteggio pieno
spot_img

Calcio Femminile, Serie C girone D: due le squadre a punteggio pieno

spot_img
spot_img

Si è tornati in campo nei quattro raggruppamenti di terza serie  dopo la seconda giornata disputata lo scorso 18 ottobre. In questa domenica, infatti, è andato in programma il terzo turno della nuova stagione. Nel girone D di Serie C femminile sono undici le formazioni impegnate con cinque gare in programma, la maggior parte fissate per le ore 14:30 di domenica.

Serie C femminile girone D, il terzo turno

Otto le reti siglate nei cinque match disputati. Successo al sabato per la Res Roma, che supera la Ternana. Vittorie  di misura anche per il Chieti, sul Crotone per il Palermo, sull’Apulia Trani, e per il Monreale, sul Pescara. Pari senza reti tra Formello e Sant’Egidio, riposava infine il Lecce.

Serie C femminile girone D il  3° turno
24.10.20 15:30 Ternana 2-3 Res Roma
25.10.20 14:30 Palermo 1-0 Apulia Trani
25.10.20 14:30 Chieti 1-0 Crotone
25.10.20 14:30 Formello 0-0 Sant’Egidio
25.10.20 12.30  Pescara 0-1 Monreale
Riposa Lecce

Le marcatrici dell’ultimo turno

Ternana-Res Women 2-3 62′ Nagni (Ro), 69’st Rossi (Ro), 74′ pt Conti (Te), 76’st Proietti (Te), 85’st Cunsolo (Ro)
Chieti-Crotone 1-0 47′ Giu. Di Camillo
Formello-Sant’Egidio 0-0
Palermo-Apulia Trani 1-0 30′ Zito
Pescara-Monreale 0-1 56’ Incontrera
Riposa: Lecce Women

Sant’Egidio primo punto sul campo del Formello

Dopo due sconfitte di misure, arrivate contro le due squadre al vertice Chieti e Palermo, primo punto per il Sant’Egidio nel girone D di Serie C femminile. Sul campo del Formello, che annoverà tra le sue fila l’ex azzurra Gioia Masia, termina senza reti, con le due squadre che muovono cosi la classifica. Valentina De Risi, tecnico delle gialloblù, si affida a De Pascale tra i pali, Severino e Paolollo nel cuore della difesa a quattro con Di Palma e Boccia ai lati. In mediana, nel pacchietto a tre, spazio a Petrosino, Mazza e Sabatino. Davanti capitan Olivieri era assistita da Gorrasi e Di Martino.

Il comunicato del club del presidentessa Alba Albanese

La terza giornata del campionato nazionale di Serie C propone il match Formello – Sant’Egidio Femminile che si sfidano per la prima volta. La partita è di fondamentale importanza per le ospiti che, dopo due giornate, sono ancora ferma a zero punti. Sono proprio le leonesse a partire forte alla ricerca del vantaggio, ma i tentativi di Olivieri e Di Martino non vanno a buon fine, grazie anche all’ottimo lavoro di Gioia Masia, capitano e difensore del Formello, calciatrice che ha avuto una invidiabile carriera nella massima serie.

Le padroni di casa tengono bene il campo e rispondono colpo su colpo, non impensierendo particolarmente Pascale, che è impegnata solo in interventi di disimpegno. Nella ripresa il Sant’Egidio spinge sull’acceleratore e costringe il Formello ad abbassare il baricentro e giocare in ripartenza. L’occasione piu’ nitida capita nei piedi di capitan Olivieri che colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. La partita è viva e combattuta, entrambe le squadre non concedono tanti spazi e il risultato non si sblocca nonostante l’assalto finale delle ragazze di mister De Risi.

Le parole del tecnico Valentina De Risi

“Oggi le ragazze, così come nelle precedenti partite, hanno fatto ciò che potevano. Sapevamo che quest’anno sarebbe stato difficile per noi visto il grosso ricambio generazionale. Le giovanissime calciatrici che sono in pianta stabile in prima squadra hanno bisogno di crescere e fare esperienza. Sarà necessario, quindi, lavorare ancora piu’ duramente per cercare di ottenere piu’ di quanto fatto finora.”

La classifica del girone D di Serie C femminile

  1. Palermo 9
  2. Chieti 9
  3. Monreale 6
  4. Formello 4
  5. Lecce* 3
  6. Res Roma* 3
  7. Apulia Trani* 3
  8. Pescara* 3
  9. Sant’Egidio 1
  10. Crotone* 0
  11.  Ternana 0

*Una gara in meno

La Classifica Marcatori del girone D della Serie C femminile

2 Giu. Di Camillo (Ch), Dragotto (Pa)
1 Sgaramella (At), Ventura (At), Sgaramella (At), Neofytou (Ch),  Di Benedetto (Ch), Vukcevic (Ch), Fabi (Fo), Sciarretti (Fo), Angelone, (Fo), Margari (Le),  Cazzato (Le), Chirizzi (Le),  Guido (Le), Viscuso N. (Mo), Priolo (Mo), Incontrera (Mo), Zito (Pa),Viscuso I. (Pa) Impellitteri 55′ (Pa), Romani (Pe), Giuliani (Pe), Nagni (Ro), Cunsolo (Ro), Graziosi (Ro) Rossi (Ro), Oliveri (Se),  Quirini (Te), Conti (Te), Proietti (Te)
* 2 autoreti (una un favore del Sant’Egidio, una Palermo)

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari