venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: l'Avellino accede alla Final Four. Eliminato il Catanzaro
spot_img

Serie C: l’Avellino accede alla Final Four. Eliminato il Catanzaro

spot_imgspot_img

Ieri si sono disputati i ritorni dei quarti di finale dei play-off di Serie C.

Serie C: i risultati delle gare di ieri

Nel pomeriggio di ieri si sono giocati i quarti di finale dei play-off di Serie C.

Non sono mancate le sorprese. Le Final Four si giocheranno domenica 6 giugno e mercoledì 9 giugno.

Passano alle semifinali nazionali: Avellino, Padova, Albinoleffe e Alessandria.

Sudtirol-Avellino 1-0

I lupi passano alla Final Four con il brivido. La squadra di Braglia è uscita sconfitta per 1-0 dal Druso.

Il Sudtirol ci mette tanto cuore, ma non riesce a sfondare il muro dei verdi. L’ Avellino, infatti è rimasto in dieci uomini per più di 45 minuti vista l’espulsione di Aloi al 37° del primo tempo. Il gol della bandiera per i trentini lo sigla Casiraghi al minuto 97 su calcio di rigore. La gara è terminata sul risultato di 1-0 per gli uomini di Vecchi, ma considerato il risultato di 2-0 per l’Avellino all’andata vengono eliminati dalla rincorsa alla Serie B.

Padova-Renate 1-3

La squadra di Mandorlini per il rotto della cuffia passa alle Final Four dove incontrerà l’Avellino di Braglia.

A nulla è servita l’impresa del Renate di Diana, che era riuscita a ribaltare il risultato di 1-3 dell’andata. Al minuto 82 Ronaldo insacca per l’1-3 che, in virtù della miglior classifica qualifica i biancorossi. Il Renate era passato in vantaggio al 49° con Galuppini, al 56′ raddoppio dei nerazzurri con un tiro dai 30 metri di Kabashi che si spegne sotto l’incrocio. Al 66′ ecco il 3-0 del Renate: l’estremo difensore Dini si fa rubare la palla da Giovinco e quest’ultimo realizza. Al minuto 78 viene annullato il 4-0 dei neroazzurri per fuorigioco e prima del gol di Ronaldo, Noccolini si divora il gol qualificazione.

Il Padova ringrazia la miglior classifica e il gol di Ronaldo e va in semifinale.

Catanzaro-Albinoleffe 0-1

Sorpresa al Ceravolo. Il Catanzaro di Calabro dopo il pareggio di qualche giorno prima per 1-1, disputa una gara anonima ed è fuori dalle Final Four.

La gara finisce 0-1 per l’Albinoleffe che, è l’unica squadra partita dai play-off del girone ed è arrivata in semifinale senza i favori del pronostico.

Una rete di Gelli al 84′ gela il Ceravolo e il Catanzaro e qualifica alle semifinali la squadra di Zaffaroni.

Alessandria-Feralpi Salò 1-0

I grigi battono di misura i lombardi per 1-0 e in virtù del miglior piazzamento vanno in semifinale.

Decisiva la rete di Arrighini al 47′ del secondo tempo, che spezza l’equilibrio della gara. In semifinale i grigi affronteranno l’Albinoleffe.

06/06/21 Padova vs Avellino
06/06/21 Alessandria vs Albinoleffe

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari