venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l'arbitro di Paganese-Palermo
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Paganese-Palermo

spot_img
spot_img

Domenica torna in campo la Serie C per la 34ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese giocherà in casa contro il Palermo alla ricerca dei 3 punti necessari per la salvezza o per garantirsi un vantaggio nei play-out.

Serie C, gli arbitri: la Paganese in casa contro il Palermo

Domenica alle 14.30 gli azzurrostellati saranno impegnati contro il Palermo, reduce dal pareggio in rimonta contro il Potenza per 2-2. I ragazzi di Grassadonia, invece, sono hanno pareggiato 1-1 nel recupero di mercoledì contro il Potenza: in vantaggio con Tommasini, la Paganese ha poi concesso il pareggio, nonostante la superiorità numerica. La squadra campana si gioca le ultime chance di salvezza diretta: servono assolutamente i tre punti.

L’ultimo precedente risale al match d’andata in cui la squadra siciliana inflisse un durissimo 3-0 agli azzurrostellati, grazie ai goal di Fella, Soleri e Brunori. Il bilancio contro il Palermo è totalmente negativo: nei 3 match disputati, la Paganese ha sempre perso. L’unico precedente al “Marcello Torre” risale alla scorsa stagione e finì 1-0 per il Palermo, mentre l’altra gara al “Barbera” si è conclusa 2-1 sempre per i siciliani.

L’arbitro designato

L’AIA ha reso nota la designazione arbitrale del match di domenica pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Nicolò Marini della sezione di Trieste a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco della sezione di Termoli e Nicolò Moroni della sezione di Treviglio. Il quarto ufficiale, infine, sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.

Il fischietto triestino ha già diretto la Paganese in questo campionato nella sconfitta in trasferta contro il Monterosi Tuscia per 1-0. Inoltre, ci sono altri tre precedenti relativi alle passate stagioni: 1 vittoria contro l’Avellino e 2 sconfitte contro Reggina e Monopoli.

Anche il Palermo sarà diretto per la seconda volta in questa stagione dal signor Marini e anche i rosanero sono stati sconfitti per 1-0 dal Latina. Inoltre, ci sono altri due precedenti relativi alle passate stagioni: 1 vittoria nel primo turno play-off dello scorso campionato contro il Teramo e 1 sconfitta casalinga contro il Virtus Francavilla.

Le probabili formazioni

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, De Santis, Konate; Scanagatta, Cretella, Bensaja, Zanini, Brogni; Tommasini, Firenze. A disposizione: Avogadri, Pellecchia; Celesia, Manarelli; Martorelli, Volpicelli; Guadagni, Iannone . Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Monopoli (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Borrelli. A disposizione: Guido; Pambianchi, Romano; Morrone, Nina, Natalucci, Langella, Novella, Quaini; Grandolfo, Rossi, D’Agostino. Allenatore: Alberto Colombo.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari