Dopo la bagarre di ripescaggi e iscrizioni, anche la Serie C scalda i motori per la nuova stagione. Sono stati sorteggiati i calendari, di seguito il PDF scaricabile per i tre gironi di terza serie.
Serie C 2019/20: sorteggiati i calendari
È stato presentato il calendario per i tre gironi di Serie C. Le squadre sono 60, è rimasto fuori il Cerignola. Ci sarà una sosta natalizia di venti giorni (ultimo turno dell’anno il 22 dicembre, ripresa il 12 gennaio). La stagione regolare si concluderà invece domenica 26 aprile. La Coppa Italia farà da apripista nelle giornate del 4, dell’11 e del 18 agosto.
Quanto alle date, ci saranno tre anticipi (uno per girone) il sabato e un posticipo (diretta Rai) il lunedì. Per la domenica, due orari standard, le 15 e le 17.30, ma possibilità di variazioni in base a documentate ragioni per aiutare l’affluenza del pubblico.
Ecco la prima giornata dei tre gironi:
Girone A
Alessandria – Gozzano; Arezzo – Lecco; Como – Pergolettese; Giana Erminio- Renate; Novara – Juventus U23; Pistoiese – Albinoleffe; Pontedera – Carrarese; Pro Patria – Monza; Pro Vercelli – Pianese; Robur Siena – Olbia.
Girone B
Fano – Sambenedettese; Arzignano V. – Piacenza; Carpi – Cesena; Fermana – Ravenna; Modena – L.R. Vicenza; Reggio Audace – Feralpisalo’; Rimini – Imolese; Triestina – Gubbio; Virtusvecomp Verona – Padova; Vis Pesaro – Sudtirol.
Girone C
Avellino – Catania; Catanzaro – Teramo; Cavese – Picerno; Monopoli – Vibonese; Potenza – Casertana; Rende – Bisceglie; Rieti – Ternana; Sicula Leonzio – Bari; Virtus Francavilla – Reggina; Viterbese Castrense – Paganese.