Al Rigamonti l’Open day della Serie BKT
In programma la cerimonia per l’apertura, con il ricordo delle vittime delle tragedie di Genova e Cosenza
Si accendono i motori della Serie BKT pronta a partire con una nuova, entusiasmante, stagione. Il calcio d’inizio del campionato 2018/2019 verrà effettuato allo stadio Rigamonti venerdì 24 agosto alle ore 21 con il match tra Brescia e Perugia.
Come oramai da tradizione, l’open day del campionato sarà accompagnato da una cerimonia, quest’anno più sobria visti i lutti che hanno colpito il Paese nelle ultime settimane.
Prima dell’ingresso in campo delle squadre, protagonisti saranno 19 bambini che prenderanno posto sul rettangolo di gioco indossando le maglie delle squadre partecipanti al campionato posizionandosi all’altezza del cerchio di centrocampo sventolando il telo della Serie BKT. Quindi l’inno italiano, che tradizionalmente apre il campionato della Serie B e che sarà suonato con le due squadre schierate in campo.
Subito prima dell’inizio del match infine verrà osservato il minuto di silenzio per ricordare le vittime delle tragedie che hanno segnato Genova e Cosenza, per le quali la Lega B domani in Assemblea adotterà iniziative di sostegno.