Insolito prepartita allo stadio “Renato Curi”. Tra pochi minuti andrà in scena il match valevole per il turno numero 28 di Serie BKT, tra Perugia e Salernitana.
Amuchina negli spogliatoi e mascherine in campo a Perugia
I protagonisti, nello stadio vuoto per la gara a porte chiuse per le note vicende che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi giorni, sono i calciatori delle due squadre. Diversi gli atleti che con una mascherina al volto, per limitare il rischio contagio passeggiano all’interno del manto erboso dell’impianto umbro. A darne ulteriori rilievo è il sito di gianlucadimarzio.com.
Allo Stadio Renato Curi, per Perugia-Salernitana, il calcio non si ferma nonostante l’ingresso vietato ai tifosi per prevenire il contagio e la diffusione del Coronavirus.
Disposizioni restrittive che tolgono un po’ di bello del calcio giocato, ma che sono necessarie in questi momenti. Prevenzione prima di tutto: il Perugia, in ottemperanza alle norme vigenti, ha anche messo a disposizione, all’ingresso degli spogliatoi, un flacone di Amuchina con cui detergersi le mani, stessa misura adottata anche nello spogliatoio della Salernitana.
Prevenzione anche all’ingresso in campo prima della gara: i giocatori del Perugia hanno fatto un giro del terreno di gioco con le mascherine. Anche questo è il calcio giocato ai tempi del Coronavirus.