mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie BKT: classifica spettatori della serie cadetta
spot_img

Serie BKT: classifica spettatori della serie cadetta

spot_imgspot_img

La classifica degli spettatori della Serie BKT dopo la 18ª giornata del campionato 2019-2020. Qual è la partita che ha attirato più spettatori, quale squadra è in testa per numero di spettatori.

Classifica spettatori di Serie BKT

Il torneo… sugli spalti, quello dei tifosi. Sul virtuale podio c’è sempre il Frosinone. Al secondo posto c’è la capolista Benevento che ha portato 86.705. I tifosi della Salernitana sono sul gradino più basso del podio, e staccano prepotentemente quelli del Perugia.


classifica-spettatori


Invariate le ultime tre posizioni. Il fanalino non può che essere la Virtus Entella visto il ridotto bacino di utenza del comune di Chiavari. Il Pordenone, secondo in campionato, ha portato allo stadio 29.724 supporter, e viaggia ad una media di 3.303 spettatori a partita, e sono in leggero aumento. In terzultima posizione ci sono le vespe di Castellammare di Stabia con appena un centinaio di tifosi in media di più rispetto ai ramarri.


classifica-spettatori


La 18ª giornata

Nell’ultimo turno di campionato, il famigerato boxing day, l’affluenza negli stadi è stata notevole. Nonostante il segno a rosso sui calendari, il giorno di Santo Stefano, gli spalti hanno portato in dote al cassiere un significativo aumento rispetto alle ultime uscite. A Salerno gli ultimi dati delle partite casalinghe, parlavano di un trend verso il basso di circa 5mila spettatori, un dato che ha portato i supporter granata al terzo posto. Con l’ultima gara interna, invece, il numero dei tifosi è cresciuto sensibilmente (7.087, ndr). Frosinone-Crotone è la partita che ha richiamato il maggior numero di ultras: ben 12.215.


tifosi-salernitana-pordenone

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari