sabato 01 10 22
HomeSalernitanaSerie BKT, la classifica dei rigori assegnati: Perugia capolista in solitaria

Serie BKT, la classifica dei rigori assegnati: Perugia capolista in solitaria

- Advertisment -spot_img

Il sempre fornito portale transfermarkt.it ci offre un curioso dato da analizzare, la classifica dei rigori assegnati in Serie BKT. Il Perugia di Serse Cosmi è la squadra ad aver calciato, e realizzato, più rigori di tutti in serie cadetta.

La classifica dei rigori assegnati in Serie BKT

Il Perugia di Serse Cosmi è capolista solitaria nella particolare classifica dei rigori assegnati. Come ci riporta il portale transfermarkt.it, i Grifoni hanno visto fischiarsi in favore ben 10 tiri dal dischetto, tutti e 10 realizzati. Ad un solo tiro dal dischetto di distanza troviamo il Frosinone, che però ne ha realizzati solamente 5 lanciando alle ortiche ben 4 calci di rigore. A completare il podio il Pescara di Zauri prima e Legrottaglie ora, la squadra abruzzese ha beneficiato di 8 penalties realizzandone 6.

Medaglia di legno per la Salernitana che con 5 rigori ottenuti (e realizzati) si vede addirittura doppiata dalla capolista Perugia. A 4 troviamo il quartetto composto da Empoli, Juve Stabia, Cittadella e Crotone, mentre a quota 3 ben 7 squadre, compresa la capolista Benevento.

Sono 4 le squadre che hanno ottenuto 2 tiri dal dischetto mentre una sola squadra è in coda alla classifica con un solo rigore assegnato. Stiamo parlando della Cremonese che, per giunta, l’unico tentativo dagli 11 metri lo ha anche sbagliato con Daniel Ciofani.

Complessivamente sono 78 i rigori assegnati; 63 quelli andati a segno e 15 quelli calciati fuori o respinti dai portieri.

Il capocannoniere della Serie B, Pietro Iemmello, è, inoltre, anche il giocatore ad aver realizzato più gol su rigore in campionato. Ben 9 reti, sulle 15 totali in questa Serie B, arrivano dagli 11 metri, paradossalmente il suo unico errore dal dischetto è arrivato in Coppa Italia, contro il Napoli.

Al link seguente il dettaglio squadra per squadra.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: