HomeSalernitanaIl punto sulla Serie BKT: il campionato del Trapani fino allo stop
spot_img

Il punto sulla Serie BKT: il campionato del Trapani fino allo stop

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In attesa di riprendere il campionato facciamo il punto sulle gare fin qui disputate dal Trapani, per il campionato di Serie BKT 2019-2020, fino allo stop.

Il campionato del Trapani fino allo stop

12 punti in 12 partite per Fabrizio Castori (1 netto ad incontro) contro lo 0,82 di Baldini quando fu esonerato (13 punti in 16 giornate). Il punto debole dei siciliani resta la difesa. È, infatti, la più battuta del torneo con 52 reti al passivo in senso assoluto. Di queste ben 25 in due precisi momenti di gara; 9 dal 1′ al 15′ e ben 16 nei 15′ finali di partita, recuperi inclusi. Si tratta del primato negativo in ambedue i momenti nella Serie BKT 2019-2020, ma anche in relazione alle sole gare esterne (33 gol subiti). Il Trapani è la compagine più “sfortunata” con 3 autoreti provocate. In  più è una delle due formazioni che manda in gol meno giocatori (8, come il Perugia).

I numeri dei tesserati

Il calciatore pluripresente è Stefano Pettinari, 27 gettoni, ma anche quello in campo per più minuti (2344’), capocannoniere granata con 14 reti (suo nuovo primato personale stagionale), giocatore più decisivo dei siciliani con 14 punti portati alla causa con i suoi gol decisivi, di fatto il 56% dei punti granata, dato in ascesa fino alla pausa forzata, visto che proprio Pettinari è il capocannoniere nel girone di ritorno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari