Squadra per squadra, tutta la Serie BKT, dalla posizione dello scorso campionato ai possibili programmi per il campionato 2019-2020, oggi è la volta del Venezia.
La mappa della Serie BKT, il Venezia
Pronti via! No, manca ancora un po’ di tempo all’inizio del campionato, salvo imprevisti dei classici mesi estivi, per fine agosto si tornerà ad incrociare i tacchetti. È arrivato quindi il momento di andare a vedere un po’ in casa d’altri come stanno messi, ci dà una mano Fox Sports.
Ecco lo Venezia 2019-2020
Un campionato difficile quello del Venezia. Dopo aver perso Inzaghi partito per la Serie A al Bologna, il affida la guida tecnica a Vecchi, reduce da ottimi risultati alla guida della Primavera dell’Inter. Ma dura poco. Dopo 7 giornate la panchina passa a Zenga. L’ex uomo ragno riesce a dare una sterzata alla squadra. Ma il trend positivo non dura e il 5 marzo viene chiamato Serse Cosmi. Nonostante la situazione disperata, all’ultima curva del campionato, con una rimonta da 0-2 a Carpi, afferra i play-out. In un primo momento sembra salva a causa dei problemi del Palermo. I rosanero salvi in un primo momento, costringono i lagunari allo spareggio con la Salernitana. Dopo 180′ la parità persiste. Solo i calci di rigore daranno ragione alla Salernitana, condannando i veneziani alla terza serie. Ma l’amarezza dura poco, il Palermo non s’iscrive, e spiana la strada agli arancioneroverdi. Per il prossimo campionato la panchina sarà affidata a Dionisi.