venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie BKT, le 20 squadre della serie cadetta, una per una: il...
spot_img

Serie BKT, le 20 squadre della serie cadetta, una per una: il Chievo Verona

spot_imgspot_img

Squadra per squadra, tutta la Serie BKT, dalla posizione dello scorso campionato ai possibili programmi per il campionato 2019-2020, oggi è la volta del Chievo Verona.

La mappa della Serie BKT, il Chievo Verona

Pronti via! No, manca ancora un po’ di tempo all’inizio del campionato, salvo imprevisti dei classici mesi estivi, per fine agosto si tornerà ad incrociare i tacchetti. È arrivato quindi il momento di andare a vedere un po’ in casa d’altri come stanno messi, ci dà una mano Fox Sports.

Ecco il Chievo Verona 2019-2020

  • Quello del Chievo Verona è un ritorno tra le squadre di Serie B dopo la retrocessione della stagione 2006/2007. Dopo oltre un decennio di permanenza ininterrotta in Serie A, i veneti scendono di categoria e lo fanno con l’obiettivo dell’immediata risalita. È stata la prima squadra ad abbandonare matematicamente la massima serie: la prossima stagione sarà la prima senza lo storico capitano Sergio Pellissier, che ha dato l’addio a fine campionato. Non ci sarà il derby con il Verona, fresco di promozione tramite playoff: avvicendamento tra le due gialloblù.
  • Il club non ha ancora una guida tecnica per il prossimo campionato. I guai economici della squadra veneta fanno sì che le priorità siano altre.
  • Squadra ancora tutta da work in progress come tante altre in questo periodo, ma ci sono nomi che spiccano rispetto alla categoria come quelli di Pucciarelli e l’ex nazionale, Giaccherini. In squadra c’è anche l’ex Salernitana Sofian Kiyine.

Sommario

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari