domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie B: grandissima novità per i play-off ed i play-out, ci sarà...
spot_img

Serie B: grandissima novità per i play-off ed i play-out, ci sarà il VAR

spot_imgspot_img

Grandissima novità per il rush finale di questa Serie B, nei play-off e nei play-out, infatti, sarà utilizzato a pieno regime il VAR.

VAR nei play-off e play-out di Serie B

Dopo una piccola sperimentazione all’inizio dell’anno solare, la Serie B riabbraccia l’utilizzo del VAR. Nei play-off e nei play-out, infatti, verrà utilizzata a pieno regime la tecnologia in supporto di arbitri ed assistenti di gara.

A dare la notizia è stato proprio il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ha anche aggiunto come il VAR verrà introdotto, gradualmente, anche nella prossima stagione. Di seguito la nota ufficiale comparsa sul sito della Lega B.


Avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B“. La notizia è di quelle storiche per il campionato e a darla è il presidente Mauro Balata all’uscita dalla sede della Figc dove il Consiglio federale ha approvato all’unanimita’ l’utilizzo della tecnologia nella fase finale dell’attuale stagione. Balata, che più di tutti e fin dall’inizio del proprio mandato ha parlato della necessità di questa svolta epocale per la credibilità e la trasparenza della Serie B, ha poi voluto ringraziare il presidente Gravina e il presidente Nicchi per il sostegno e la collaborazione: “Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. E’ un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Inoltre – ha aggiunto Balata – nella prossima stagione partira’ un periodo di sperimentazione in campionato“.


Notizia importantissima che, col senno di poi, avrebbe anche potuto aiutare la Salernitana in qualche occasione dubbia.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari