venerdì 27 01 23
HomeSalernitanaLa Serie B non si ferma: si va verso un inedito tour...

La Serie B non si ferma: si va verso un inedito tour de force invernale

- Advertisment -spot_img

La Serie B, dopo questa pausa Nazionali, non conoscerà tregua e vivrà un vero e proprio tour de force. Il campionato cadetto vivrà 10 turni di campionato in 44 giorni.

Serie B: tour de force dalla ripresa

Si preannuncia un inverno caldissimo per la Serie B. Il campionato cadetto, che riprenderà questo venerdì, continuerà, senza soste, fino al 3 gennaio 2021, vivendo un vero e proprio tour de force.

Si giocheranno 10 turni di campionato, inclusi 3 infrasettimanali, in appena 44 giorni solari; situazione analoga, come riporta anche La Gazzetta dello Sport in edicola stamani, a quella vissuta nei mesi di luglio ed agosto. In seguito al primo lockdown, infatti, si sono disputate lo stesso numero di giornate, 10, in meno giorni solari, 41. Non ci saranno pause fino alla prossima Epifania, mentre le Festività natalizie verranno sfiorate da un turno il 22 dicembre ed un altro il 27; non una novità, in realtà, nelle ultime stagioni.

Va un filino peggio a Salernitana e Cremonese; i granata ed i grigiorossi, impegnati nel monday night, vedranno il loro arco di tempo ancor più ridotto.

I granata, inoltre, affronteranno un dicembre infuocato con sette impegni tutt’altro che facili. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, la Salernitana, che in passato ha visto cadere vari allenatori, se la vedrà con alcune delle squadre più toste del campionato. Si parte il 5 dicembre, con il Cittadella in casa, per poi finire il 30 in casa del Monza, di mezzo anche le gare con Brescia, Lecce, Frosinone, Entella e Venezia. Altro che passeggiata.

Potrebbe interessarti anche

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari