domenica 26 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaSerie B - Top 11. Ci sono anche due granata

Serie B – Top 11. Ci sono anche due granata

Il Top 11 della serie cadetta

Dalle indicazioni dell’ultimo turno di campionato, ecco il top 11 che proponiamo questa settimana. Lo schema è il 4-3-2-1 natalizio del tecnico del Parma, Roberto D’Aversa.

Portiere

In porta ci mettiamo Marcone, portierone della Pro Vercelli. Se Ardemagni&Co. riescono a portarsi i tre punti a casa con uno striminzito gol a metà della ripresa contro l’ultima in classifica, è merito suo.

Difensore

Nel quartetto difensivo di questa settimana ci sono due calciatori che sono andati in gol: Matteo Ciofani (Frosinone), e Gagliolo (Parma). Poi Gastaldello (Brescia) e Ngawa (Avellino) completano il pacchetto.

Centrocampista

Il centrocampo a tre è formato da Laribi (Cesena), la sua doppietta mette alle corde il Perugia e fa cadere Giunti. Poi c’è Scozzarella: il bel gioco del Parma è tutta nei suoi piedi e nell’assist che serve a Gagliolo per sbloccare il match allo  Zaccheria di Foggia. Carpani (Ascoli) va in gol per la seconda giornata di campionato consecutiva.

Attacco

In attacco ci piazziamo Sprocati (Salernitana), Caputo (Empoli) e Ciano (Frosinone). Il granata è giunto alla sua quinta rete in campionato ed è sempre più una certezza. Ci prova sempre ed è trai calciatori in rosa ad aver provato più spesso la conclusione in porta. Il puteruolo toscano si conferma bomber della serie cadetta, per lui parla la media di 0,9 gol a partita, tradotto: dieci gol in undici partite e Empoli in testa. Ciano è tornato. Dopo qualche partita un po’ cos e così, si erano visti segni di risveglio già nel match dell’Arechi, poi in Frosinone-Ternana super prestazione: due assist e il gol del 4-2 che fa sedere gli umbri.

Vieni a vedere tutti i gol della serie B

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: