venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie B: si pensa allo stop al campionato dal 24 aprile
spot_img

Serie B: si pensa allo stop al campionato dal 24 aprile

spot_imgspot_img

Sono giorni complicati per la Serie B, le possibilità di uno stop al campionato si fanno concrete. La decisione permetterebbe al Pescara di recuperare le gare e riaccodarsi alle altre compagini per le ultime due giornate di campionato.

Serie B: stop al campionato dal 24 aprile

Nella serata di ieri il Consiglio direttivo di Serie B ha votato a favore del blocco del campionato, fissato al 24 aprile. Si giocheranno quindi le prossime tre giornate di cadetteria, poi, si proseguirà il 7 e 10 maggio con le ultime due giornate di campionato.

In questa maniera, il Pescara avrà modo di recuperare le tre gare che non saranno state disputate scendendo in campo tre volte: il 27 aprile, il primo e il 4 maggio.

La conseguenza sarà lo slittamento di play-off e play-out, tema questo che sta creando scompiglio in Lega B. Di fatto il torneo dovrà completarsi entro il 30 maggio, così da  poter evitare alle compagini di B il rischio di perdere giocatori importanti a causa degli impegni europei di nazionali maggiori e Under-21 a cui dovranno rispondere diversi giocatori impegnati nel campionato cadetto.

La decisione potrà essere confermata Domenica pomeriggio, quando si terrà un’assemblea per discutere anche della suddetta questione.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari