Manca poco per la fine della stagione 2019/2020 della Serie B. Archiviate le gare d’andata dei playoff, con Chievo e Pordenone in vantaggio, stasera toccherà a Perugia e Pescara giocarsi la permanenza nei playout.
Serie B, il quadro dei playoff e playout
Manca poco, ma il campionato cadetto più lungo di sempre sta per volgere al termine; con i playoff ed i playout in corso d’opera, la Serie B sta per scrivere gli ultimi verdetti ufficiali.
Mancano ancora 270 minuti per sapere quale squadra cadetta verrà promossa in Serie A tramite i playoff. Nelle semifinali d’andata, però, il quadro si è già ben delineato con il Chievo ed il Pordenone risultate vincenti nei primi 90 minuti. I clivensi, grazie al fattore campo, hanno battuto 2-0 lo Spezia, mentre il Pordenone, con un gol sul finir di partita, ha sconfitto il Frosinone al ‘Benito Stirpe’.
Le gare di ritorno si giocheranno tra domani (Spezia – Chievo) e martedì (Pordenone – Frosinone), mentre la doppia finale si giocherà tra il 16 ed il 20 agosto; curiosità sulla finale di ritorno, contando l’anno bisestile e la pausa forzata a causa della pandemia da COVID-19, la stagione terminerà dopo ben 363 giorni dal suo inizio (Pisa – Benevento giocata il 23 agosto 2019).
Ancora tutto da decidere, invece, per quanto riguarda la salvezza, con i playout che cominceranno questa sera allo stadio ‘Adriatico’. Il Pescara ospiterà, alle 21:00, il Perugia nella gara d’andata, il ritorno, come da calendario, è programmato per le 21:00 di venerdì.