venerdì 05 08 22
HomeSalernitanaSerie B: Pescara e Perugia si giocano la salvezza

Serie B: Pescara e Perugia si giocano la salvezza

Perugia e Pescara si giocano la B nella gara di stasera che deciderà la quarta retrocessa in Serie C. Dopo la vittoria per due ad uno dell’andata da parte del Pescara sul Perugia, i grifoni sono obbligati a vincere, dovendo ribaltare anche in termini di differenza goal il risultato di Pescara.

Per i biancazzurri due risultati su tre, i grifoni devono vincere

Perugia-Pescara (Dazn, venerdì 14 agosto ore 21) è stata giocata in Umbria 24 volte: 15 le vittorie biancorosse – di cui 3 nelle ultime 3 sfide -, 6 i pareggi e 3 successi abruzzesi (ultimo 4-0 nella serie B 2015/16). Biancazzurri in rete al “Curi” da 6 partite di fila, 12 le reti complessive.
Da quando sono stati istituiti i playout in Serie BKT chi ha vinto in casa l’andata 2-1 si salva. E’ successo nelle edizioni 2006/07 (Spezia-Hellas Verona 2-1 e 0-0) e l’anno scorso (Salernitana-Venezia 2-1 e 0-1 d.t.s., con granata campani salvi ai rigori, 4-2 nella lotteria dal dischetto).
Per i playout come per i playoff sono previsti, in caso di parità di punteggio e di differenza reti, i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore dal momento che le due squadre, in campionato, hanno ottenuto gli stessi punti.

Squalificati:  Angella (Perugia)
Diffidati:  Gyomber, Mazzocchi (Perugia); Busellato (Pescara)

Intanto la Can B ha reso noto i nominativi di arbitro, assistenti, IV Ufficiale, Var e Avar che dirigeranno la finale di ritorno playout. I precedenti di Aureliano con le due squadre vedono, per il Perugia, 5 successi, 7 pareggi e 4 sconfitte, per il Pescara il bilancio è di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Arbitro: AURELIANO
Assistenti: PAGLIARDINI – FIORE
IV Ufficiale: GHERSINI
Var: SACCHI
Avar: RAPUANO

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: