domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie B: le partite verranno giocate in contemporanea, manca solo l'ok del...
spot_img

Serie B: le partite verranno giocate in contemporanea, manca solo l’ok del Governo

spot_img
spot_img

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le ultime 10 giornate di Serie B verranno giocate in contemporanea. Manca ancora l’ufficialità, ma Balata e Gravina, presidenti di Lega B e FIGC, pare siano d’accordo ed in attesa solo dell’ok del Governo.

Serie B, le ultime 10 partite saranno in contemporanea

La Gazzetta dello Sport ci fornisce una particolare indiscrezione sulla fase finale di campionato; le ultime 10 giornate di Serie B, infatti, potrebbero essere giocate in contemporanea.

La proposta, che ha visto d’accordo sia Mauro Balata, presidente della Lega B, sia Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è ancora ufficiosa. Le istituzioni calcistiche, infatti, sono in attesa di un’eventuale nuovo DPCM da parte del Governo che, in settimana, potrebbe già rendere il tutto ufficiale.

Contemporaneità in Serie B non solo per garantire la regolarità e la piena competitività su ogni campo di gioco ma, soprattutto, per garantire agli atleti gli stessi tempi di recupero. Come abbiamo già ricordato, ci sarà un tour de force non indifferente che vedrà i giocatori della serie cadetta disputare 10 partite in poco più di 40 giorni.

Dovrebbe giocarsi su più giorni, invece, solamente la prima gara post lockdown. Il week-end del 20 giugno, infatti, sarà impegnato dal venerdì 19, con un singolo anticipo, ci saranno poi sette gare sabato 20, ed altre due domenica 21.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari