Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le ultime 10 giornate di Serie B verranno giocate in contemporanea. Manca ancora l’ufficialità, ma Balata e Gravina, presidenti di Lega B e FIGC, pare siano d’accordo ed in attesa solo dell’ok del Governo.
Serie B, le ultime 10 partite saranno in contemporanea
La Gazzetta dello Sport ci fornisce una particolare indiscrezione sulla fase finale di campionato; le ultime 10 giornate di Serie B, infatti, potrebbero essere giocate in contemporanea.
La proposta, che ha visto d’accordo sia Mauro Balata, presidente della Lega B, sia Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è ancora ufficiosa. Le istituzioni calcistiche, infatti, sono in attesa di un’eventuale nuovo DPCM da parte del Governo che, in settimana, potrebbe già rendere il tutto ufficiale.
Contemporaneità in Serie B non solo per garantire la regolarità e la piena competitività su ogni campo di gioco ma, soprattutto, per garantire agli atleti gli stessi tempi di recupero. Come abbiamo già ricordato, ci sarà un tour de force non indifferente che vedrà i giocatori della serie cadetta disputare 10 partite in poco più di 40 giorni.
Dovrebbe giocarsi su più giorni, invece, solamente la prima gara post lockdown. Il week-end del 20 giugno, infatti, sarà impegnato dal venerdì 19, con un singolo anticipo, ci saranno poi sette gare sabato 20, ed altre due domenica 21.