venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioMaria Marotta della sezione di Sapri sarà la prima donna ad arbitrare...
spot_img

Maria Marotta della sezione di Sapri sarà la prima donna ad arbitrare in Serie B

spot_imgspot_img

Per il prossimo turno di Serie B, Maria Marotta è stata designata come direttrice di gara per il match tra Reggina e Frosinone. Sarà la prima donna ad arbitrare in cadetteria.

Serie B, Maria Marotta per Reggina-Frosinone

A prescindere da quel che accadrà in campo, Reggina-Frosinone farà certamente registrare un primato. Dalle recenti designazioni arbitrali, si è evinto che la partita in questione sarà diretta da Maria Marotta della sezione di Sapri; il fischietto cilentano sarà la prima donna  a dirigere un match di Serie B.

Una lunga esperienza, quella della Marotta che abbraccia numerose partite dirette tra Serie D, e Primavera, categoria nella quale ha arbitrato anche la finale dell’edizione 2020 della Coppa Italia Primavera. Dal 2012, per sei stagioni, ha fischiato in Serie D, tra cui per la finale della poule scudetto 2018 tra Pro Patria e Vibonese. Nello stesso anno arriva l’esordio in Serie C, mentre si susseguivano numerose le esperienze tra i campionati Primavera 1 e 2; oltretutto viene scelta per arbitrare le gare degli Europei femminili Under-19.

Lunedì, dopo tre stagioni in terza serie, arriverà dunque l’esordio in Serie B, categoria assaporata nella scorsa stagione da quarto ufficiale.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari