venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie B, la situazione di playoff e playout: lo Spezia ribalta il...
spot_img

Serie B, la situazione di playoff e playout: lo Spezia ribalta il Chievo, stasera il nome dell’altra finalista

spot_imgspot_img

Non finisce mai di sorprendere la Serie B; il campionato cadetto, infatti, continua a regalare emozioni anche nelle sfide di playoff e playout.

Il quadro dei playoff e playout in Serie B

Nella serata di ieri è andata in archivio la prima semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Lo Spezia di Vincenzo Italiano, dopo essere stato sconfitto 2-0 all’andata in casa del Chievo, è riuscito a ribaltare il tutto nei secondi 90 minuti di gioco; le reti di Galabinov, Maggiore e Nzola, infatti, annichiliscono i clivensi che segnano la vana rete della bandiera al 94° minuto. Il 3-1 finale, grazie alla classifica maturata nella regular season, premia così la squadra ligure che affronterà in finale la vincente di PordenoneFrosinone (1-0 all’andata in favore dei friulani).

La finalissima che decreterà il nome della terza ed ultima squadra promossa in Serie A, sarà spalmata in 180 minuti, che si giocheranno domenica 16 e giovedì 20 agosto.

Ancora tutto in ballo, invece, nei playout. La permanenza in Serie B tra Pescara e Perugia si deciderà venerdì sera al ‘Renato Curi’, dove i padroni di casa dovranno approfittare delle mura amiche per ribaltare il 2-1 subito in casa del Pescara.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari