Non finisce mai di sorprendere la Serie B; il campionato cadetto, infatti, continua a regalare emozioni anche nelle sfide di playoff e playout.
Il quadro dei playoff e playout in Serie B
Nella serata di ieri è andata in archivio la prima semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Lo Spezia di Vincenzo Italiano, dopo essere stato sconfitto 2-0 all’andata in casa del Chievo, è riuscito a ribaltare il tutto nei secondi 90 minuti di gioco; le reti di Galabinov, Maggiore e Nzola, infatti, annichiliscono i clivensi che segnano la vana rete della bandiera al 94° minuto. Il 3-1 finale, grazie alla classifica maturata nella regular season, premia così la squadra ligure che affronterà in finale la vincente di Pordenone – Frosinone (1-0 all’andata in favore dei friulani).
La finalissima che decreterà il nome della terza ed ultima squadra promossa in Serie A, sarà spalmata in 180 minuti, che si giocheranno domenica 16 e giovedì 20 agosto.
Ancora tutto in ballo, invece, nei playout. La permanenza in Serie B tra Pescara e Perugia si deciderà venerdì sera al ‘Renato Curi’, dove i padroni di casa dovranno approfittare delle mura amiche per ribaltare il 2-1 subito in casa del Pescara.