Ancora una rimonta nei play-off di Serie B. Il Frosinone di Alessandro Nesta, battuto 1-0 in casa dal Pordenone, ribalta l’andata vincendo 2-0 in casa dei ramarri. I ciociari sono in finale con lo Spezia.
Playoff Serie B, il Frosinone vola in finale
Così come fatto lo Spezia contro il Chievo, anche il Frosinone ribalta i 90 minuti dell’andata e strappa il pass per la finale. La compagine ciociara, grazie ad un inizio scoppiettante, fa suo il match di ritorno ed ottiene la qualificazione alla doppia finalissima dei play-off di Serie B.
Alla squadra di Nesta, in realtà, servono appena 15 minuti per regolare il Pordenone; le reti di Ciano e Novakovich, arrivate per l’appunto nel primo quarto d’ora di gioco, regalano ai ciociari la possibilità di ritornare in Serie A dopo un solo anno di cadetteria.
Finalissima contro lo Spezia di Vincenzo Italiano che, a differenza della compagine di Nesta, si troverà a giocare la sua prima storica promozione in massima serie. I liguri, infatti, in 114 anni di storia non hanno mai oltrepassato la seconda serie e, forti di un piazzamento migliore in regular season, partono addirittura da favoriti nella doppia finale.
L’andata è in programma domenica alle 21:00 al ‘Benito Stirpe‘ di Frosinone.