venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBASKETLa Diesel Tecnica smuove le acque. Virtus Arechi: lutto per Corvo
spot_img

La Diesel Tecnica smuove le acque. Virtus Arechi: lutto per Corvo

spot_imgspot_img

La Diesel Tecnica Sala Consilina al lavoro per il roster che debutterà a settembre in Serie B: il club del Vallo di Diano ha trovato l’accordo con l’estone di scuola italiana Erkmaa.

Hugo Erkmaa firma per la Diesel Tecnica

Un baltico per la Diesel Tecnica Sala Consilina versione 2022-2023: il 23enne Hugo Erkmaa è il primo rinforzo per Antonio Paternoster.

Passato per le giovanili della Mens Sana Siena, il play estone ha debuttato tra i seniores nel 2016-2017 proprio con il club toscano prima di scendere in B con la maglia del Basket Firenze, saggiando anche l’atmosfera della Final 8 di Coppa Italia.

Tra i protagonisti della promozione in A2 della GeVi Napoli nel 2019, Erkmaa ha proseguito la sua carriera alla Scandone Avellino prima di sbarcare a Trapani, ancora nel secondo torneo nazionale.

Nella stagione appena andata in archivio, l’esterno ha accarezzato i 7 punti di media a partita con il CUS Jonico Taranto, giocando anche i play-off per il salto in A2.

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/pfbid02QxTnfYXGbjziqMQS14sysFi22qTLThQT6VtsAbiidjiyQZ5pjJBtmUv3Q6tAQ6zhl

La Diesel Tecnica non è nuova a flirt con i giocatori baltici: prima di Erkmaa, infatti, erano transitati da Sala Consilina i lituani Barauskas (protagonista della promozione in C Silver nel 2021), Malekas e Sileikis.

Virtus Arechi: Corvo piange la scomparsa della madre

Il direttore sportivo della Virtus Arechi Salerno, Giuseppe Pino Corvo, in lutto per la morte della madre, annunciata proprio dal club granata nella mattinata di martedì.

https://www.facebook.com/virtusarechisalerno/posts/pfbid0ssQNZVrBDSs2uAwJcdMpDnq5VthWphNkX6jPx3JWVjTBZHMhMQEaC9ZEjp7CjPUWl

Alla famiglia le condoglianze della direzione e della redazione di SalernoSport24.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari