venerdì 06 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaSerie B: il Pescara esonera Legrottaglie, lotta a 2 per il successore

Serie B: il Pescara esonera Legrottaglie, lotta a 2 per il successore

Termina l’avventura di Nicola Legrottaglie alla guida del Pescara. Il tecnico pugliese è stato esonerato dalla panchina adriatica, fatale per lui la sconfitta nello scontro diretto con la Cremonese.

Il Pescara esonera Legrottaglie, Sottil e Zeman in lizza per la panchina

Nella giornata odierna il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, intervenendo a TV6 ha ufficializzato l’esonero del tecnico Legrottaglie. L’allenatore, già entrato in corsa al posto dell’esonerato Zauri, paga per la sconfitta con la Cremonese e per aver ottenuto 1 solo punto nelle ultime 3 gare.

La classifica, infatti, è ormai poco sicura per la squadra adriatica che ha appena 3 punti di vantaggio dalla zona play-out. Legrottaglie, nelle 12 gare in sella alla panchina biancoazzurra ha ottenuto 13 punti, peggio di Zauri che ne aveva ottenuti 26 in 20 partite.

Manca ancora un comunicato ufficiale, probabilmente verrà emanato nel momento in cui la società sceglierà il nuovo tecnico. Al momento in pole ci sono 2 nomi molto caldi, Andrea Sottil e Zdenek Zeman.

Il più giovane tecnico, ex Paganese e Catania, sembra favorito sul Boemo che a Pescara ha vissuto due contrapposte parentesi. La prima, indelebile, nel 2011-2012 grazie al trio InsigneImmobileVerratti, la seconda un po’ più amara condita da retrocessione in B nel 2017 ed esonero l’anno seguente.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: