Sono state rese note le designazioni arbitrali per l’ultimo turno del campionato di Serie B. A dirigere il match tra Pescara e Salernitana, sarà l’arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
Serie B: le designazioni arbitrali per l’ultimo turno
A seguire il comunicato comparso sul sito dell’AIA annunciante le designazioni arbitrali per l’ultimo turno di campionato. La direzione di gara di Reggina-Frosinone è stata affidata a Maria Marotta della sezione di Sapri, primo arbitro donna del torneo cadetto. La Marotta aveva già presenziato in B nello scorso campionato, come parte della quaterna arbitrale in Brescia-Benevento.
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la 19ª giornata di ritorno del Campionato di Serie B 2020/21 in programma lunedì 10 maggio.
Chievo – Ascoli H. 14.00
Di Martino
Mastrodonato – Margani
Iv: Ros
Cittadella – Venezia H. 14.00
Paterna
Cipressa – Grossi
Iv: Amabile
Empoli – Lecce H. 14.00
Aureliano
Raspollini – Scatragli
Iv: Santoro
Lr Vicenza – Reggiana H. 14.00
Zufferli
Bindoni – Ceccon
Iv: Giacomelli
Monza – Brescia H. 14.00
Pairetto
Tolfo – Prenna
Iv: Piccinini
Pescara – Salernitana H. 14.00
Prontera
Massara – Trinchieri
Iv: Meraviglia
Pisa – V. Entella H. 14.00
Marcenaro
Alassio – Laudato
Iv: Ghersini
Pordenone – Cosenza H. 14.00
Fabbri
Valeriani – Lo Cicero
Iv: Volpi
Reggina – Frosinone H. 14.00
Marotta
Carbone – Di Monte
Iv: Guida
Spal – Cremonese H. 14.00
Camplone
Lanotte – Caliari
Iv: Massimi
I precedenti con la Salernitana
In questa stagione, il fischietto di Tricase, ha incrociato ben tre volte la Salernitana: due in campionato (fuori casa vs Pisa, 2-2; in casa vs Cittadella 1-0) ed una in Coppa Italia nella sfida del Ferraris contro la Sampdoria (0-1).
Un altro precedente in B risale alla stagione 2019-2020, in quell’occasione i granata portarono a casa un pareggio allo “Scida” di Crotone (1-1).
Ci sarebbe un altro precedente da rammentare. Se siete scaramantici però, non proseguite con la lettura di questa particolarità: Prontera fu direttore di gara nella sfida decisiva contro il Barletta (2014-2015), vinta dalla Salernitana per 3-1 e che valse la promozione in B.