Il programma completo della 9ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B. Turno diviso in tre giorni, si parte venerdì 18 per chiudersi con le quattro sfide in programma domenica 20.
Serie B: la 9ª giornata
Nella 9ª giornata del campionato cadetto neanche un derby in programma, ma tante, tantissime sfide interessanti sul piano dell’alta classifica e non solo. Bari–Catanzaro apre il turno e stampa un 1-1 che lascia l’amaro in bocca, e un terzo pari di fila, ad entrambe le squadre. Apre i giochi Dorval alla mezzora del primo tempo e la raddrizza Iemmelo ad un quarto d’ora dalla fine del match.
Sabato di campionato
Cinque partite in programma oggi 19 ottobre. Nei match delle 15 il Pisa con le reti di Lind e Arena batte il Sudtirol allo stadio “Durso” e si mantiene al primo posto della classifica. Vano il gol di Tait. Pareggio invece tra Modena e Palermo: i rosanero si erano portati in vantaggio con Verre e Insigne ma nel secondo tempo Gliozzi ha accorciato le distanze e Caldara ha rimontato il match. Nulla da fare per la Salernitana che, dopo la vittoria a Palermo viene sconfitta dallo Spezia di D’Angelo allo stadio “Arechi”: a segno Soleri e Bertola. Il match tra Cittadella e Cosenza, invece, si conclude 0-0; i calabresi portano a casa un punto nonostante l’espulsione di Venturi. Alle 17:15 big match tra Brescia e Sassuolo.
Si chiude domenica
Il big match della giornata è senz’altro Juve Stabia–Cremonese, che vede come vincente la squadra lombarda, per 2-1, al gol su calcio di rigore per i campani di Adorante, rispondono le reti di Antov e Vazquez. Reggiana-Frosinone si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 2-0, grazie alla doppietta di Vido, mentre continuano le difficoltà dei ciociari che sono ultimi in classifica. La Carrarese ha accolto in casa propria il Mantova e la partita si è conclusa in parità, con un gol per ciascuno, Mancuso segna per gli ospiti, mentre Schiavi per i padroni di casa. Chiude la giornata un pirotecnico Cesena-Sampdoria terminato 3-5: ai romagnoli non bastano i gol di Prestia, Adamo e Kargbo, con i blucerchiati che riescono a prevalere grazie all’autogol di Prestia e alle reti di Meulensteen (doppietta), Tutino e Akinsanmiro.